Nuova Mini-ITX VIA EPIA MS: via i connettori dalla scheda madre

Nuova Mini-ITX VIA EPIA MS: via i connettori dalla scheda madre

VIA presenta la mainboard Mini-ITX ultra low profile EPIA MS, una soluzione pensata per Flat Panel e altri dispositivi ultracompatti.

di pubblicata il , alle 11:09 nel canale Schede Madri e chipset
 

VIA Technologies presenta la nuova mainboard Mini-ITX VIA EPIA MS che, grazie all¹assenza del pannello posteriore I/O standard, offre un design ultra compatto.

Nome immagine

Assicurando la massima flessibilità per l¹integrazione in dispositivi ultra compatti e flat panel, la nuova VIA EPIA MS consente agli sviluppatori di sfruttare al meglio il poco spazio disponibile senza compromettere funzionalità e doti di connettività. Il tradizionale bracket I/O è stato rimpiazzato da header per l¹audio a 6 canali, TV-out e USB 2.0, mentre sul lato inferiore è stato posizionato un SODIMM socket per memorie low profile.

Prima mainboard Mini-ITX ad essere equipaggiata col processore fanless VIA Eden ESP da 1 GHz come opzione, VIA EPIA MS migliora le performance in ambito digital media garantendo al contempo un bassissimo consumo energetico e la massima silenziosità, caratteristica indispensabile per dispositivi low profile da salotto come, ad esempio, televisori flat panel. VIA EPIA MS è anche disponibile con processore VIA C3 da 1.2 GHz (la foto precedente fa riferimento a questo modello) o VIA Eden ESP da 800 MHz, che integrano le features di sicurezza offerte dalla tecnologia VIA PadLock.

Supportando fino a sei porte USB 2.0, l¹audio a sei canali VIA Vinyl Six-TRAC e il TV-encoder VIA VT1622A, la scheda VIA EPIA MS è pensata per un impiego quale postazione HTPC.

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Opteranium19 Giugno 2004, 11:17 #1
ammazza che dissipatore...
totoro19 Giugno 2004, 11:25 #2
fanless...ma c'è una ventola...
matt2222219 Giugno 2004, 11:28 #3
decisamente una cosa buona togliere tutti i connettori posteriori.sono solo uno sbattimento
Xadhoomx19 Giugno 2004, 11:29 #4
Questo si che si chiama miniaturizzazione!
Spero che queste soluzioni vengano presto introdotte nelle automobili cosi da avere possibilità davvero multimediali ed informative ad una buona velocità.Questo porterebbe essendo totalmente win compatibile a non avere problemi come è già successo a Bmw sulle sue serie 7 che grazie ad un win specifico su un hardware specifico ma non troppo compatibili chiudeva a caso le persone nelle auto senza più poterle aprire...chiedete al primo ministro o cancelliere tedesco che è rimasto chiuso dentro alla sua serie 7 nuova di pacca...hanno dovuto tirarlo fuori con la lancia termica, flessibile e martello pneumatico!!!
Xadhoomx19 Giugno 2004, 11:30 #5
dimenticavo..la sua bmw era livello B7 guard
Luca6919 Giugno 2004, 11:48 #6
Forse non era un bug Anche qualcuno dei nostri polici, visto che data l'immunitá non si possono mettere in carcere, magari li spossiamo "rinchiudere" in una BMW
DevilsAdvocate19 Giugno 2004, 11:55 #7
la ventola e' della versione 1.3 ghz in foto, la 1 ghz e' fanless....
atomo3719 Giugno 2004, 12:43 #8
c'è davvero la versione da 1ghz senza ventole? interessante!
MALEFX19 Giugno 2004, 12:49 #9

prezzo?

scusate...
ma queste interessantissime soluzioni via...dove si trovano? e che costo hanno?
Sig. Stroboscopico19 Giugno 2004, 14:29 #10

x Xadhoomx

ahahahahahah!

questa è veramente bella!

non lo sapevo proprio!

^^

Atttentato!

A parte gli scherzi... sta piattaforma è una sburata, ma il problema è che poi non si trova o costa una valangata...
Per uso sulla TV o affine la vedo difficile... Sky non vuole che si registri in digitale (al momento si, ma appena passa a NDS blocca tutto), sul digitale terrestre c'è poco da fare, l'unica sarebbe per i lettori dvd/divx... dove ettettivamente l'hardware è una vera mXXda al momento (Xbox a parte)
Ciao!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^