FAQ scheda madre ECS K7S5A

Pubblicata una versione aggiornata della FAQ sulla scheda madre Socket A ECS K7S5A, basata su chipset SiS735
di Paolo Corsini pubblicata il 02 Aprile 2002, alle 08:13 nel canale Schede Madri e chipsetECS
Possedete una scheda madre Socket A ECS K7S5A, popolare modello basato su chipset SiS735 e memoria DDR? Sul sito web italiano DinoxPC è stata pubblicata, a questo indirizzo, una versione aggiornata delle FAQ di questa scheda madre.
Qui di seguito è riportata una delle nuove FAQ inserite in questo aggiornamento.
Qui di seguito è riportata una delle nuove FAQ inserite in questo aggiornamento.
D: Come posso abilitare/disabilitare il Sideband Addressing e il Fast Writes?
R: Anzitutto occorre dire che per poter abilitare queste funzioni non solo il chipset e il bios della scheda madre devono supportarle ma anche la scheda video che state usando.
Il chipset SiS735 supporta queste funzioni.
Il bios della K7S5A supporta in tutte le versioni il Sideband Addressing mentre solo dalla versione 010806 in poi anche il Fast Writes.
Per testare se Fast Writes e Sideband Addressing sono supportati e abilitati/disabilitati sul sistema è possibile usare WCPUID by H.Oda! (dal menu View -> Chipset Info). Potete scaricare WCPUID da questo link.
Se volete agire per abilitare o disabilitare queste funzioni, invece, dovete usare un programma come PowerStrip di Entech Taiwan, disponibile online a questo indirizzo. A quest'altro indirizzo, invece, trovate una nostra guida all'uso del programma.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".