AOpen AX4B-533 Tube, con audio valvolare

AOpen introduce una nuova scheda madre Socket 478 con sistema audio dotato di valvole
di Paolo Corsini pubblicata il 27 Dicembre 2002, alle 09:14 nel canale Schede Madri e chipset
AOpen introduce una nuova scheda madre Socket 478 con sistema audio dotato di valvole, il modello AX4B-533 Tube. In occasione del Computex 2002 di Taipei, lo scorso mese di Giugno, AOpen aveva introdotto ufficialmente la prima scheda madre Socket 478 dotata di sottosistema audio con circuiteria a valvole.

La scheda è basata su chipset Intel i845GE e integra varie periferiche accessorie: controller Serial ATA (chip PromisePDC20375), scheda di rete 10/100, chip audio Realtek a 6 canali e valvole Sovtek6922.
La presenza della valvola ha limitato a 3 il numero di Slot PCI installabili.
Fonte: www.digit-life.com.

La scheda è basata su chipset Intel i845GE e integra varie periferiche accessorie: controller Serial ATA (chip PromisePDC20375), scheda di rete 10/100, chip audio Realtek a 6 canali e valvole Sovtek6922.
La presenza della valvola ha limitato a 3 il numero di Slot PCI installabili.
Fonte: www.digit-life.com.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSignori siamo all'idiozia + totale dei costruttori di Hardware.
non sono d'accordo! Per me è poesia! Tanti appassionati mi hanno detto che le valvole regalano un suono diverso(pare migliore).Me lo ha confermato anche il padre di un mio amico che ha lavorato tanti anni come tecnico a uno studio di doppiaggio.
Si alla Valvole nel mondo HI-FI ma nel mondo informatico è solo uno specchietto per allodole
Vero, nulla più! è proprio da
Vuoi migliorare l'audio del PC, metti un Convertitore D/A esterno e allora il suono cambia!
Vi consiglio un giro su www.tnt-audio.com per capire la vera essenza delle valvole e il loro uso.
Ma poi quando accendi il pc stai mezz'ora a aspettare che si scaldino le valvole???
Signori siamo all'idiozia + totale dei costruttori di Hardware.
Questa è l'unica osservazione sensata.
1) "Il digitale" ha portato enormi innovazioni anche nella produzione discografica e musicale, abbattimento di costi, maggior qualità e contenimento degli spazi, riduzione dei tempi di produzione, ecc, ecc, ecc.......
2) Gli apparati valvolari oramai sono solo una reliquia per appassionati, danno risultati diversi rispetto a un apparato a transistor, forse + piacevole per alcuni, ma parliamo di gusti, di sicuro non di fedeltà. Oggi l'alta fedeltà è garantita solo ed esclusiavamente da produzioni in digitale e amplificazione a transistor che offrono distorsioni di diversi ordini di grandezza inferiori alle valvole.
Queste non sono opinioni personali, ma dati tecnici inconfutabili, se avete opinioni diverse documentatevi!!! :o
Si alla Valvole nel mondo HI-FI ma nel mondo informatico è solo uno specchietto per allodole, una volta introdotta la conversione digitale, non c'è valvola che regge il guaio è fatto.
Io direi solo si alle Valvole sugli ampli da strumento che permettono al musicista di ricercare sonorità particolari. Altrove non hanno più nessun senso.
Salut
Ma l'avete provata??????
Prima di fare commenti di ogni tipo xchè non la provate la presente scheda?E le valvole si devono scaldare,e il convertitore fa schifo.....Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".