4 Slot PCI Express 16x su una scheda madre

Destinata al mercato delle workstation gafiche, la scheda madre P5W64 WS Professional di Asus propone Slot per ben 4 schede video
di Paolo Corsini pubblicata il 08 Settembre 2006, alle 09:34 nel canale Schede Madri e chipsetASUS
Nei giorni scorsi abbiamo segnalato, con questa notizia, la possibilità che NVIDIA possa utilizzare un approccio a 3 schede video per la gestione della fisica nei giochi: due collegate in configurazione SLI per la tradizionale generazione delle scene 3D, e la terza dedicata alla sola gestione della fisica.
Per ottenere questo risultato è ovviamente indispensabile utilizzare una scheda madre che sia dotata di almeno 3 Slot PCI Express 16x di tipo meccanico. Una soluzione di questo tipo già esiste in commercio: si tratta della soluzione P5W64 WS Professional di Asus, che mette a disposizione ben 4 Slot PCI Express e che Akiba PC ha già messo in vendita nel mercato giapponese.
La configurazione prevede 3 Slot con connessione 8x elettrica, e un quarto Slot di tipo 4x elettrico; tutti sono tuttavia montati su connettori 16x elettrici, e quindi perfettamente capaci di ospitare qualsiasi scheda video PCI Express sia attualmente in commercio.
La scheda è basata su chipset Intel 975X, che fornisce quindi supporto nativo alla tecnologia Crossfire di ATI ma non a quella SLI di Intel. La scheda madre è compatibile con le cpu Intel Core 2 Duo, grazie alla presenza di un Socket 775 LGA. I 4 Slot PCI Express 16x possono ovviamente essere utilizzati anche in modo indipendente, gestendo 4 schede video montate nel sistema per un massimo di 8 display tutti collegati tra di loro in modalitò multimonitor.
56 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMa il pci-ex nelle versioni 1x, 2x, 4x.. non doveva tra l'altro sostituire il PCI? Io avrei altri due sloto cosi.. ma chi l'ha visto? LOL!
HeDo
La preferivi RS232?
4 schede video = 400Watt se ti và bene
Penso volevate scrivere nVidia e non Intel...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".