SilverStone presenta il case CS381 pensato per NAS fai da te e sistemi multimediali

Un case dalle dimensioni pari a 400x225x232 mm, con un peso di 7 kg ed un volume interno di ben 30 litri in grado di ospitare fino otto hard disk da 3,5" su slot hot-swap in abbinamento ad un sistema di tutto rispetto
di Carlo Pisani pubblicata il 18 Giugno 2019, alle 18:01 nel canale SistemiSilverStone
Sempre in più realtà nasce l'esigenza di un sistema per l'archiviazione di grosse mole di dati magari in abbinamento a funzionalità multimediali, SilverStone presenta un case studiato appositamente per assemblare questo tipo di piattaforme: ecco il modello CS381.
Un case dalle dimensioni pari a 400x225x232 mm, con un peso di 7 kg ed un volume interno di ben 30 litri, in grado di ospitare fino otto hard disk da 3,5" su slot hot-swap in abbinamento ad una scheda madre Micro-ATX, Mini-DTX, Mini-ITX, scheda video con lunghezza fino 267 mm, alimentatore SFX/SFX-L e dissipatore per il processore alto massimo 5,9 cm o un sistema a liquido AIO con radiatore da 240x120 mm
La struttura risulta molto semplice ma molto funzionale, gli otto spazi per le unità da 3,5" sono accessibili direttamente dalla parte frontale del case dietro un unico sportello incernierato nella parte inferiore, spazi suddividi in due colonne da quattro slot ciascuna dotate nella parte interna di relativi backplane SATA 6 Gbps e miniSAS 12G HD.
Tale pannello frontale è dotato di serratura per salvaguardare la modifica e l'utilizzo del sistema, dietro ad esso è presente anche un pannello I/O equipaggiato con doppia porta USB 3.1 Gen 1, connettori audio, led e pulsanti di sistema; all'interno disponibili anche due slot fissi per ospitare altrettante unità da 2,5".
Un case interessante per tutti coloro che vogliono realizzarsi la propria piattaforma di archiviazione affiancata da un sistema più che completo. Per il momento SilverStone non ha fornito informazioni circa disponibilità e prezzi, per maggiori immagini e dettagli vi invitiamo a visitare la pagina dedicata a questo case CS381.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPurtroppo ci sono davvero pochissimi case per le NAS fatte in casa. Molti si fermano a 4 dischi, mentre io preferirei avere 6 slot.
Purtroppo ci sono davvero pochissimi case per le NAS fatte in casa. Molti si fermano a 4 dischi, mentre io preferirei avere 6 slot.
Veramente i case ci sono, sia da 6 che da 8.
https://www.silverstonetek.com/prod...861&area=en
Purtroppo ci sono davvero pochissimi case per le NAS fatte in casa. Molti si fermano a 4 dischi, mentre io preferirei avere 6 slot.
google è tuo amico e pure aliexpress!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".