SilverStone mostra il gigantesco Temjin TJ12 e la line-up di case consumer

Al Computex 2014 di Taipei SilverStone ha mostrato la sua line-up di case per il mercato consumer. Fra le soluzioni ATX, Micro-ATX e Mini-ITX, spiccava di certo l'imponente presenza di Temjin TJ12, un enorme chassis da 150 litri di volume interno
di Nino Grasso pubblicata il 04 Giugno 2014, alle 15:41 nel canale SistemiA catturare l'attenzione nello stand di SilverStone al Computex 2014 c'era SilverStone Temjin TJ12 in tutto il suo maestoso splendore. A differenza di altri case di dimensioni analoghe, TJ12 non è suddiviso in compartimenti separati, ma può integrare un singolo sistema. Il tray per la motherboard supporta schede ATX, Micro-ATX, Mini-ITX, DTX, SSI-EEB, SSI-CEB, XL-ATX e HPTX ed è situato sul piano del pannello frontale, con le connessioni I/O rivolte verso la parte superiore del case.
Realizzato con finiture esclusivamente in alluminio, il particolare posizionamento della scheda madre consente l'installazione di schede add-on di dimensioni particolarmente elevate. Esclusive anche le soluzioni per il raffreddamento: sulla parte inferiore del case troviamo quattro ventole Air Penetrator da 180mm, sotto le quali è possibile installare un radiatore 4 x 180mm, due radiatori 2 x 180mm o tre radiatori 3 x 120mm.
Le quattro ventole installate consentono di raggiungere alla velocità massima un flusso d'aria pari a 680CFM. Il case presenta un ulteriore alloggiamento per una ventola da 120mm sulla parte superiore, dieci slot d'espansione e la possibilità di installare all'interno 3 hard disk da 3,5" e 4 da 2,5". Viste le dimensioni generose e la posizione del pannello I/O sulla superficie superiore, Temjin TJ12 è naturalmente un case da posizionare sul pavimento.
Fra i prodotti più particolari, SilverStone ha mostrato un case per schede video dotato di sistema di alimentazione dedicato, da collegare ad un sistema esterno attraverso un tipo di cablaggio specifico.
Il produttore ha portato al Computex anche prodotti più tradizionali, specificamente rivolti per il mercato consumer. Citiamo i vari Sugo SG11, SG12 e SG13 per sistemi di piccole dimensioni, compatibili con gli standard Mini-ITX e Mini-DTX, fra cui l'ultimo modello si differenzia per un design a mesh per consentire un maggiore flusso d'aria all'interno. Su SG13 può essere installata una ventola da 140mm, mentre sugli altri due modelli due ventole da 80 e una da 120mm.
Per i più tradizionali sistemi ATX, SilverStone ha mostrato Redline RL05, chassis in acciaio con frontale in plastica, e Kublai KL05, in plastica con cornice in acciaio. La famiglia Kublai si completa con KL06, con telaio in acciaio e frontale in plastica, compatibile con gli standard più piccoli Micro-ATX, DTX e Mini-ITX.
Grandia GD10 è invece un case per schede madri ATX in acciaio con pannello frontale in plastica principalmente pensato per un HTPC senza troppe pretese, che si sviluppa in orizzontale.
SilverStone ha portato al Computex anche alcuni sistemi già finiti, realizzati in collaborazione con diverse società di terze parti: come una piattaforma da gioco con scheda madre e VGA MSI (Z97I e R9 290X da 4GB), SSD Plextor M6S e 16GB di RAM con case Raven RVZ01 e PSU ST45F-G; erano presenti anche un sistema basato su Intel NUC e sistemi Mini-ITX di dimensioni ridotte.
7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infounica problema sarebbe metterlo per terra diventa un aspirapolvere in tutti i sensi e non è il massimo
ma scusate, non sarebbe questo?
http://www.tweaktown.com/news/19870...lots/index.html
la news e' del 2011.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".