Contenuto sponsorizzato

Microtech LudiX: il PC gaming next-gen Powered by ASUS è in vendita da Expert

Microtech LudiX: il PC gaming next-gen Powered by ASUS è in vendita da Expert

Il PC Microtech LudiX Powered by ASUS con GPU ASUS Dual GeForce RTX 4060 Ti in grado di far girare i titoli di ultima generazione è in vendita da Expert in bundle con un monitor ASUS TUF Gaming adatto a sfruttarne al meglio le potenzialità. Nell'articolo trovate le caratteristiche hardware del PC e del monitor in bundle promozionale.

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Sistemi
ASUS
 

Per la sua configurazione del mese suggerita ai clienti Expert propone, per la prima volta, un PC Powered by ASUS, attraverso una nuova offerta dedicata agli appassionati di videogiochi o, in generale, agli utenti più esigenti. Il sistema può essere utilizzato per giocare senza troppi compromessi, o per qualsiasi attività che richiede elevate potenze di calcolo (sia lato CPU, sia lato GPU), e può essere acquistato in bundle insieme a un monitor particolarmente indicato per l’uso di videogiochi e più in generale per la fruizione di contenuti multimediali.

Il primo sistema Powered by ASUS ad arrivare nei listini di Expert è il PC Microtech LudiX, un PC desktop ben bilanciato e dotato di una adeguata scheda video in grado di riprodurre fluidamente i giochi di ultima generazione con un buon livello grafico. Insieme a LudiX viene suggerito l'abbinamento del monitor ASUS TUF Gaming VG32VQ1BR, modello curvo dalla generosa diagonale e con supporto alla risoluzione 2560x1440 pixel fino a 165Hz di frequenza di aggiornamento. Il prezzo del sistema completo di monitor è interessante, soprattutto per chi intende realizzare una macchina da gioco dall'ottimo rapporto qualità-prezzo senza avere la necessità di assemblarla da sé. 

Il PC è siglato Powered by ASUS, programma che coinvolge oltre 500 Partner in più di 40 paesi nel mondo. Ogni sistema PBA è realizzato su misura e viene equipaggiato con schede madri, schede grafiche, chassis, periferiche e componenti selezionate che rappresentano le migliori proposte ASUS in ogni fascia di mercato, al fine di offrire un'esperienza sempre di alto livello. Le configurazioni sono sviluppate da Partner certificati che selezionano le migliori componenti in funzione delle specifiche esigenze individuali e assemblate da mani esperte per garantire un sistema bilanciato e prestazioni elevate nel corso del tempo. Scegliere un PC Powered by ASUS significa godere di un sistema perfettamente ottimizzato e subito pronto per l'uso, avvalendosi di tutta l’assistenza guidata all'acquisto e di una professionale assistenza post vendita. 

Microtech LudiX Powered by ASUS in vendita da Expert

  • CPU: Intel Core i7-13700F
  • Scheda madre: ASUS Prime H610M-K ARGB
  • GPU: ASUS Dual GeForce RTX 4060 Ti 8 GB GDDR6
  • Alimentatore: ASUS TUF Gaming 750B
  • RAM: 16GB 5200MHz DDR5
  • Storage: WD Blue 1TB PCIE 3.0
  • OS: Microsoft Windows 11 Home

Per i gamer, il cuore pulsante del PC LudiX è la GPU ASUS Dual GeForce RTX 4060 Ti con 8GB di memoria GDDR6, una scheda video apprezzabile già per il suo riuscitissimo design, minimale ed accattivante al tempo stesso, basata sull'efficiente architettura Ada Lovelace che garantisce buone prestazioni in ambito gaming e supporto a ray tracing in tempo reale e a DLSS 3. I vantaggi sulle GPU della precedente generazione sono diversi: maggiore potenza a parità di consumi, ray-tracing in tempo reale fino a 2 volte più fluido, prestazioni in rasterizzazione tradizionale migliorate del 40%, e supporto del DLSS 3 via IA con Frame Generation, che permette di ottenere un ulteriore e deciso boost nel frame rate.

A supporto della GPU opera il processore Intel Core i7-13700F, dotato di 16 core (8 Performance e 8 Efficient) e 24 thread per gestire carichi di lavoro intensivi e operazioni in multitasking. Si tratta di un processore che può garantire buone prestazioni in tutti gli ambiti, come ad esempio con le applicazioni multi-threaded e di Intelligenza Artificiale. L'hardware del sistema si adatta perfettamente anche all'utilizzo più generalista o anche professionale, come ad esempio operazioni di editing video, streaming, 3D modeling, rendering, elaborazione di database di grandi dimensioni, e altro.

La dotazione hardware comprende inoltre 16GB di RAM DDR5 a 5200 MHz, per minimizzare i colli di bottiglia nelle operazioni ad alta intensità computazionale, e 1TB di storage su SSD NVMe, per caricamenti fulminei di giochi ed app. Tutto il sistema è alimentato dalla PSU ASUS TUF Gaming 750B che, grazie alla certificazione 80 PLUS Bronze, può assicurare un'efficienza elevata con carichi tipici, garantendo un'elevatissima affidabilità anche sotto stress. Il cuore della build è rappresentato dalla scheda madre ASUS Prime H610M-K, mentre Windows 11 Home è preinstallato al primo avvio.

Il monitor da abbinare: TUF Gaming VG32VQ1BR

  • Curvatura: 1500R
  • Diagonale: 31,5"
  • Risoluzione: 2560x1440px
  • Refresh rate: 165Hz in overclock
  • Tempo di risposta: 1ms (MPRT)
  • Extreme Low Motion Blur Sync (ELMB Sync)
  • Supporto ad Adaptive-sync e FreeSync Premium

Il monitor TUF Gaming VG32VQ1BR offre una generosa diagonale di visualizzazione di ben 32 pollici e fa uso di un pannello VA con curvatura 1500R, che avvolge il campo visivo del giocatore offrendogli un maggiore coinvolgimento. La risoluzione massima supportata è la WQHD (2560x1440 pixel), mentre sono presenti diverse tecnologie pensate non solo per migliorare la resa visiva, ma anche per migliorare le immagini in modo da permettere al giocatore di scorgere più facilmente dettagli altrimenti invisibili: un esempio è Shadow Boost, che "illumina" le zone in ombra senza sovraesporre le parti luminose della scena.

Fra le specifiche tecniche abbiamo anche un tempo di risposta di 1 ms MPRT, il supporto alla tecnologia Adaptive-Sync e la funzione Extreme Low Motion Blur Sync (ELMB Sync), tutte caratteristiche che garantiscono una riproduzione priva di motion blur, latenze, tearing e stuttering con il rendering 3D dei giochi. Anche la resa cromatica è di prim'ordine, potendo offrire una eccellente esperienza visiva anche con i contenuti multimediali, grazie alla copertura dello spazio colore DCI-P3 al 90% e al supporto all'HDR. Il monitor ha due speaker integrati e fra le porte presenta: una DisplayPort e due HDMI 2.0, oltre al jack per la connessione diretta di cuffie.

Grazie alle tecnologie avanzate implementate, questo monitor può essere la scelta ideale per esaltare a dovere le potenzialità del PC Microtech LudiX Powered by ASUS, permettendo all'utente di sfruttare appieno le potenzialità dell'hardware del PC attraverso un pannello pensato per riprodurre in maniera fluida e reattiva anche le scene più concitate.

Il PC Microtech LudiX Powered by ASUS sarà fisicamente disponibile o ordinabile presso tutti i punti vendita Expert DG Group presenti su tutto il territorio nazionale.

 
^