Microsoft Windows Vista Service Pack 2 presto disponibile

Il secondo service pack di Windows Vista è disponibile attraverso il programma Connect beta tester
di Fabio Boneschi pubblicata il 27 Marzo 2009, alle 10:00 nel canale SistemiMicrosoftWindows
In dirittura di arrivo il secondo service pack dedicato a Microsoft Windows Vista. Nelle scorse settimane Microsoft aveva distribuito la versione RTM a un ristretto gruppo di tester ma nelle ultime ore ci sono state interessanti novità che farebbero presagire un imminente rilascio mainstream.
Stando a quanto riportato da Neowin.com, Microsoft ha deciso reso disponibile Windows Vista Service Pack 2 agli appartenenti al programma Connect beta tester. La notizia riguarda anche Windows Server 2008 poichè anche per tale sistema operativo è stato rilasciato il secondo service pack. Il numero di build a cui fare riferimento è 6002.17043.090312-1835.
Per Windows Vista SP2 Microsoft promette interessanti novità tra cui ricordiamo il supporto nativo alla masterizzazione Blu-ray, l'integrazione di Windows Connect Now, il supporto a Bluetooth v2.1, l'implementazione di Windows Search 4.0. Come preannunciato nelle scorse settimane Microsoft dovrebbe rilasciare attraverso Windows Update il secondo service pack per Windows Vista nel prossimo mese di aprile.
43 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infocerto potevano supportare anche la lettura nativa dei blu-ray ...chissà quanto hanno pagato cyberlink e company per fargli omettere ciò
Alla fine dei conti, ora che Windows Vista ha il 30% del parco pc mondiale, non possono permettersi di mollarli "solo" perchè è uscito il nuovo sistema operativo.
Buona giornata a tutti!
Vero, però ho la sensazione che molti utenti di Vista non vedano l'ora di passare a Seven. (tra parentesi: tutti quelli che conoscevo io all'epoca di ME passarono da 98SE a XP saltandolo a piè pari.così come oggi molti passeranno da XP a Seven saltando Vista).
L'aggiornamento di Vista seguirà di pari passo quello di Windows Server 2008 che seguirà di pari passo quello di Seven, alla fine il loro "nucleo" è lo stesso (così come grossomodo le patch).
Seven non è altro che Vista SP2 con delle funzionalità in più (tipo l'interfaccia ribbon per il notepad, una diversa formattazione di alcuni menù, il supporto off-shelves dei più importanti codec, etc).
p.s. Quindi c'è già la RTM del SP2? Ita? Link?
tolto xp che è stato un caso eccezionale con 7 anni di vita.
la casa di redmond vorrebbe tornare ad un livello di aggiornamento di un SO ogni 3 anni di media (come fa apple mediamente) e di dare supporto alle versioni precedenti per altri 2 o 3 anni per le versioni retail e di 5 per quelle aziendali quindi bene o male vista all'uscita di 7 avrà almeno un 2 anni di aggiornamenti o se vogliamo altri 2 anni di vita produttiva e non vegietale
Windows Vista è praticamente nato morto, e stanno cercando di risanarlo come possono...
Windows Seven...per ora gli và bene..spero continuino cosi e non facciano passi falsi !
Certo che integrare un nuovo concetto di File System l'avrebbe un filino aiutati
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".