Mac vs PC, nuovo spot online: il protagonista è tale Mac Book e preferisce il Surface Laptop 2

La diatriba fra Apple e Microsoft è nota a tutti gli appassionati di informatica e, soprattutto negli anni passati, la lotta è sfociata anche in TV con la serie di spot pubblicitari "Get a Mac". Le due società venivano impersonificate in soggetti che riprendevano le loro caratteristiche estetiche e comportamentali, proponendo i vantaggi della propria proposta commerciale e gli svantaggi del concorrente. Negli anni Microsoft ha risposto a tono, e l'ultimo esempio è recentissimo.
Pubblicato sul canale YouTube ufficiale Microsoft, lo spot è un tentativo di colpo basso ai danni della Mela. Il soggetto in questo caso è un tale Mackenzie Book (togliete una parte del nome e otterrete Mac, con cognome Book: Mac Book) che dimostra come Surface Laptop 2 sia un acquisto più conveniente rispetto a un MacBook di Apple. L'obiettivo è quello di giocare con le parole per lanciare un messaggio ben specifico che vuole essere divertente: "Mac Book dice di comprare un Surface Laptop 2". E fidatevi se lo dice uno che si chiama Mac Book!
Mac Book sostiene che il computer di Microsoft abbia un'autonomia superiore, sia più veloce e il touchscreen sia superiore, anche perché il MacBook non ha nemmeno la matrice per gli input touch. Insomma, efficacia dell'ironia a parte, adesso potrebbe essere il turno di Apple con l'obiettivo di rispondere a tono magari ingaggiando un attore dal nome "Mike Rosoft" (come propone TheVerge) obbligandolo a sciorinare le caratteristiche che secondo lui sono superiori su MacBook rispetto a un Surface o a un notebook Windows generico.
Corsi e ricorsi storici quindi, con la storia delle competizione fra i due brand storici che si ripete a distanza di anni. Dubitiamo, però, che Apple intenda davvero rispondere a tono in questo caso.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoste trollate tipo bambini dell'asilo mi fanno scompisciare!
[B]Continua la lotta fra Apple e [COLOR="Red"]MacBook[/COLOR][/B], fra macOS e Windows, all'interno di un nuovo spot che Microsoft ha rilasciato sul canale ufficiale
Click sul link per visualizzare la notizia.
guerra di secessione in quel di cupertino
comunque, non capisco come "lo spot è un tentativo di colpo basso ai danni della Mela", cioè tutta la pubblicità allora è un colpo basso ai concorrenti
pubblicità di un'oscenità e stupidità imbarazzanti.. altro che comica.. cioè.. manco all'asilo, dai, i bimbi son più intelligenti.
la mela non farà mai un (altrettanto idiota) controspot.. (grazie al cielo!)
però sarebbe fantastico che qualcuno ci facesse sapere, informalmente, il parere di Michael J. Rosoft .
pubblicità di un'oscenità e stupidità imbarazzante.. altro che comica.. cioè.. manco all'asilo, dai, i bimbi son più intelligenti.
la mela non farà mai un (altrettanto idiota) controspot..
però sarebbe fantastico che qualcuno ci facesse sapere, informalmente, il parere di Michael J. Rosoft .
"la mela" ha fatto uno spot nel quale diceva che tutti gli altri produttori di smartphone che andavano oltre i 4" erano dei minchioni e lo stesso faceva con chi non comprava il suo aifon, non era tanto diverso da questo. ognuno cerca di tirare acqua al proprio mulino, che poi è il vero significato della pubblicità
pubblicità di un'oscenità e stupidità imbarazzanti.. altro che comica.. cioè.. manco all'asilo, dai, i bimbi son più intelligenti.
la mela non farà mai un (altrettanto idiota) controspot.. (grazie al cielo!)
però sarebbe fantastico che qualcuno ci facesse sapere, informalmente, il parere di Michael J. Rosoft .
No guarda, lascia stare che proprio tra i due non si salva nessuno.
La differenza di prezzo tra un mbpro e un surface 2 non è tanta ma la differenza qualitativa è abissale
In che senso?
Come costruzione o come prestazioni?
Perchè pernsavo che i surface 2 come qualità non avessero nulla da invidiare ne ad un mac ne ad altri marchi.
Ma questo è idiota: al massimo ti fa venir voglia di perculare il povero mechbuk (e i pubblicitari), non certo di comprare il surface
Poi appare la scritta "Mac Book" a caratteri cubitali per più volte nel corso dello spot (più di surface)
Uno che non ci capisce niente e non sa cosa sta guardando finisce che va allo store sotto casa e si compra un Mac Book
Come costruzione o come prestazioni?
Perchè pernsavo che i surface 2 come qualità non avessero nulla da invidiare ne ad un mac ne ad altri marchi.
Le prestazioni non le comparo perché sono due sistemi operativi differenti ma la qualità costruttiva del surface è inferiore e anche molti dettagli. Ad esempio:
- la retroilluminazione della tastiera non è uniforme ma con i tasti centrali più luminosi e quelli laterali quasi bui
- il metallo del surface ha reagito con altri oggetti metallici a contatto (iPad) creando una sorta di ossidazione che non è andata più via. È bastato letteralmente poggiare l’ipad sul surface
- la regolazione automatica dell’illuminazione dello schermo ha un effetto molto a scalino che è fastidioso soprattutto durante la visione dei film.
- se chiudi il surface senza spegnerlo prima consuma la batteria molto velocemente, mentre il Mac chiuso ha un consumo pari a zero. A volte poi rimane proprio acceso lo schermo.
- se giochi con il caricabatterie attaccato ad un certo punto si spegne lo stesso perché il caricabatterie è meno potente di quanto il laptop consuma.
- il trackpad è indecente comparato con quello di un Mac.
Tutto questo andrebbe bene su un portatile di 1500-2000 euro ma per quasi 4000 mi aspettavo di più
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".