HP, ecco i nuovi notebook, Chromebook e desktop annunciati al CES 2022

HP, ecco i nuovi notebook, Chromebook e desktop annunciati al CES 2022

Come al solito sono tanti gli annunci di HP effettuati al CES 2022, con un'intera line-up di notebook per diverse destinazioni d'uso, sistemi desktop e molto altro

di pubblicata il , alle 19:11 nel canale Sistemi
HPnotebook consumer
 

In occasione del CES 2022 HP ha annunciato diversi prodotti, pensati in larga parte alle nuove esigenze di lavoro e didattica da remoto, ma non solo. Fra le novità i nuovi portatili HP Elite Dragonfly G3 ed Elite Dragonfly Chromebook e i nuovi desktop HP ENVY Desktop e Z3 Mini, ma non solo. I nuovi prodotti fanno affidamento alle feature di HP Presence, pensate per migliorare l'esperienza audio-video nelle videoconferenze, e non manca l'app myHP, che consente di controllare e personalizzare l'esperienza con varie componenti del PC, il tutto da un'unica dashboard.

HP Elite Dragonfly G3

Novità HP al CES 2022

HP Elite Dragonfly G3 è un computer portatile con design clamshell estremamente compatto, che racchiude un display 13,5" nel formato 3:2 (si potrà scegliere sia come IPS Full HD, sia come OLED a risoluzione 3K2K) all'interno di un corpo che pesa meno di 1Kg. Fra le caratteristiche tecniche abbiamo processori Intel Core di dodicesima generazione, fino a 32GB di RAM e 2TB di spazio di archiviazione su SSD M.2 NVMe. Le porte: 1 USB Type-A, due USB Type-C con Thunderbolt 4, una HDMI e uno slot per una Nano-SIM. Si potranno collegare cuffie audio attraverso il jack combo integrato nella scocca. Lo spessore dichiarato dal produttore è di 16,4mm, mentre al primo avvio troveremo Windows 11.

Il comparto audio è curato da Bang & Olufsen e sfrutta quattro amplificatori discreti insieme alla tecnologia HP Dynamic Voice Leveling che ottimizza automaticamente la chiarezza della voce e migliora la riduzione del rumore tramite Intelligenza Artificiale. La batteria integrata può essere da 4 o 6 celle (45 o 68Whr), con ricarica rispettivamente da 65W e 100W e gestione intelligente. Il notebook avrà anche un pulsante d'accensione dedicato rispetto al sensore di impronte, che è stato collocato in una posizione più facile da raggiungere.

HP non ha ancora annunciato quale sarà il prezzo del suo HP Elite Dragonfly G3, che arriverà a marzo. Nelle settimane precedenti verranno descritti ulteriori dettagli su questo modello.

HP Elite Dragonfly Chromebook

Novità HP al CES 2022

Durante il CES HP ha annunciato anche una nuova variante di notebook della famiglia Elite Dragonfly con Chrome OS integrato. Anche in questo caso troviamo processori Intel, mentre il formato è quello di un convertibile con display sempre da 13,5" ad aspect-ratio di 3:2, con risoluzioni Full HD o Quad HD+ (2256x1504 pixel) in base al modello. Si potrà configurare con un massimo di 32GB di RAM (saldata) e fino a 512GB per quanto riguarda l'SSD. L'utente avrà a disposizione due porte USB Type-C con Thunderbolt 4, jack audio combo, slot SIM opzionale, slot SD e una porta HDMI.

HP Elite Dragonfly Chromebook sarà configurato con una batteria da 51Whr e avrà un peso di poco inferiore a 1,3Kg. Il comparto audio prevede quattro speaker ottimizzati da Bang & Olufsen, ed è previsto il supporto per un pennino magnetico (opzionale). Sarà venduto anche in versione Enterprise, con disponibilità prevista ad aprile. Il prezzo non è ancora stato annunciato ufficialmente.

Nuovi HP Elite ed Elitebook

Novità HP al CES 2022

Diverse le aggiunte nelle famiglie HP Elite e HP Elitebook. Iniziamo con HP Elite x360 1040 G9, convertibile con processori Intel Core di dodicesima generazione, fino a 16GB di RAM e fino a 2TB di storage su SSD M.2 NVMe. Viene configurato con due porte USB Type-A, due USB Type-C con Thunderbolt, una HDMI e uno slot Nano-SIM più jack audio combo. Il sensore di impronte è opzionale, e il peso è di 1,34Kg con uno spesore massimo di 19,2mm, il tutto implementando un display da 14 pollici a risoluzione Full HD, disponibile in varianti da 250, 400 e 1000nits di luminanza massima. La batteria da 38Whr è accreditata per resistere fino a 13 ore e 45 minuti. L'audio è generato da 4 altoparlanti stereo con amplificazione discreta, e il prodotto arriverà a marzo.

Novità HP al CES 2022

HP Elitebook 1040 G9 è la variante nel formato clamshell, e monta hardware e display del tutto paragonabili, anche se si può configurare con un massimo di 64GB di memoria RAM. Viene fornito con batterie da 38Whr o 51Whr, stesso display e stesse porte della variante x360 e un peso di circa 1,2Kg. La disponibilità è prevista per il mese di marzo negli USA.

Novità HP al CES 2022
HP EliteBook 830 G9

HP EliteBook 800 G9 e HP EliteBook 600 G9 sono invece due famiglie di notebook tradizionali vendute proposti nelle varianti da 13,3" (830 G9 e 630 G9), 14" (840 G9 e 640 G9) e 16" (860 G9 e 660 G9), tutte con risoluzione Full HD (1920x1200 pixel) e pannelli da 250, 400 o 1000 nits. Si tratta di notebook altamente personalizzabili con processori Intel Core di dodicesima generazione, possibilità di avere una GPU dedicata NVIDIA GeForce MX570, fino a 64GB di RAM e con possibilità di avere un doppio SSD. E' ricca la dotazione di porte, con tutti i modelli che hanno almeno una USB Type-C con supporto a Thunderbolt 4. I modelli della famiglia HP EliteBook 800 G9 sono stati ridisegnati con uno chassis ultra slim in alluminio e un clickpad più ampio, mentre sono più basilari i modelli della serie HP EliteBook 600 G9 anche se sul piano delle specifiche non dovrebbero esserci grosse differenze.

Anche in questo caso non conosciamo prezzi, ma la disponibilità dovrebbe essere per tutti i dispositivi nel mese di marzo.

Novità HP al CES 2022

Nello stesso periodo arriveranno anche HP ProBook 440 G9 e HP ProBook 450 G9, il primo da 14" e l'altro da 15,6", in ogni caso con risoluzione Ful HD. Si potranno scegliere diversi pannelli per ogni taglio, spaziando da un Tn da 250nit di luminanza fino a un IPS da 1000 nit con copertura del 100% sullo spazio colore sRGB. Lato hardware troveremo processori Intel Core, fino a 32GB di RAM e fino a 1TB di stroage con possibilità di installare un secondo SSD opzionale o una GPU NVIDIA GeForce MX570. Lato connettività troviamo tre porte USB Type-A e una porta USB Tupe-C con supporto a PowerDelivery e DisplayPort, enon mancheranno una Ethernet, una HDMI 2.1b e un jack audio combo. Tutti i modelli delle due famiglie saranno equipaggiati con batterie da 42,75Whr o 51,3Whr, mentre il peso sarà di rispettivamente 1,38 e 1,74Kg per i modelli da 14" e da 15,6".

HP ZBook Firefly G9 e sistemi desktop

Novità HP al CES 2022

HP ha anche annunciato diversi sistemi desktop, come ad esempio HP Envy Desktop che può essere configurato con processorei Intel Core di dodicesima generazione e GPU fino alla GeForce RTX 3080 Ti, e HP Z2 Mini G9 che viene promossa come la "mini workstation più potente al mondo" che, nonostante le dimensioni ridotte, equipaggerà processori Intel Core di ultima generazione e schede grafiche GeForce RTX low-profile. I nuovi sistemi potranno essere corredati da nuovi monitor dedicati della famiglia HP Z, di cui parleremo in separata sede.

Novità HP al CES 2022

Infine HP ZBook Firefly G9, la workstation "più mobile" fra quelle nella line-up del produttore, che verrà venduta (anche questa a partire da marzo) nelle varianti da 14 e 16 pollici, con "prestazioni di livello professionale", una webcam evoluta via Intelligenza Artificiale, processori Intel di ultima generazione e GPU NVIDIA T550 laptop.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^