Cooler Master Ncore 100 Max: case ultracompatto a larghezza variabile, pronto per la GeForce RTX 4090

Cooler Master ha presentato il nuovo Ncore 100 Max, un case SFF a larghezza variabile capace di ospitare anche la NVIDIA GeForce RTX 4090. Il case, che include alimentatore e dissipatore AIO, è già disponibile all'acquisto negli Stati Uniti con un prezzo di listino di 399,99 dollari.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 09 Gennaio 2024, alle 17:41 nel canale SistemiCooler Mastergaming hardware
Cooler Master ha introdotto un interessante soluzione SFF al CES di Las Vegas: Ncore 100 Max. Si tratta di un case con fattore di forma ridotto da soli 15,7 litri, ma in grado di supportare anche i componenti di fascia più alta grazie alla larghezza variabile che gli consente di ospitare GPU da 3,9 slot come la top di gamma NVIDIA, la GeForce RTX 4090.
La proposta di Cooler Master si sviluppa in verticale. Lo chassis è realizzato completamente in lega di alluminio con un disegno che lascia intravedere la camera interna. Si tratta di una soluzione che fornisce un design minimale ed elegante, senza rinunciare al flusso d'aria necessario ai componenti più impegnativi.
Come accennato in precedenza, la particolarità di questa soluzione risiede nella larghezza che può variare da 155 a 172 mm. Questo consente di adattare la struttura alle proprie esigenze mantenendo un aspetto pulito e prestazioni elevate. A tal proposito, l'azienda ha incluso nel pacchetto sia l'alimentatore che il dissipatore.
Per quanto riguarda quest'ultimo, all'interno è presente un Cooler Master V SFX Gold ATX 3.0 da 850 W. L'unità di raffreddamento, invece, è un dispositivo a liquido AIO con radiatore da 38 mm di spessore. È stata anche aggiunta una ventola progettata su misura per garantire una dissipazione del calore adeguata anche con pesanti carichi di lavoro.
"Cooler Master è sempre stata all'avanguardia nell'innovazione e, con Ncore 100 Max, stiamo spingendo i confini del design SFF" ha dichiarato Jimmy Sha, CEO di Cooler Master. "La nostra visione era quella di creare un case che non fosse solo compatto, fresco e in grado di ospitare i componenti più recenti e potenti, ma anche una gioia da assemblare".
Il nuovo Cooler Master Ncore 100 Max è già disponibile per i clienti americani a un prezzo di listino di 399,99 dollari nelle varianti Antracite e Bronzo. Attualmente, la società non ha ancora condiviso prezzo e disponibilità per il nostro paese.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".