CM Storm Stryker: un nuovo case per il videogiocatore

Cooler Master presenta una nuova soluzione per sistemi desktop di fascia alta, specificamente sviluppata per le esigenze dei videogiocatori appassionati oltre che potenzialmente dei modder
di Paolo Corsini pubblicata il 20 Giugno 2012, alle 09:46 nel canale SistemiCooler Master
Cooler Master ha annunciato la disponibilità del nuovo chassis Stryker, appartenente alla famiglia CM Storm di prodotti sviluppati specificamente per i videogiocatori. Che sia questo il target di riferimento è del resto chiaramente indicato dalla maniglia posizionata nella parte superiore, caratteristica comune allo chassis Trooper.
Nella parte superiore sono presenti porte USB 2.0 e 3.0, oltre ad una X-dock per il collegamento veloce di hard disk o unità SSD da 2 pollici e 1/2 senza dover aprire il pannello laterale e accedere internamente al sistema. L'alimentatore è montato nella parte inferiore dello chassis, con varie aperture che facilitano il routing interno dei cavi. Lo chassis è compatibile con schede madri sino a 9 slot, oltre che con configurazioni multiGPU.
L'espandibilità interna è elevata: troviamo due cestelli per hard disk da 3 pollici e 1/2, ciascuno in grado di ospitare 4 unità di storage, dotati di ventola di raffreddamento da 120 millimetri. Nella parte frontale dello chassis sono presenti due ventole da 120 millimetri di diametro, dotate di led, mentre varie predisposizioni permettono di montare una ventola superiore da 200 millimetri, una posteriore da 140 millimetri, due ventole laterali da 120 millimetri e due inferiori di pari diametro.
Il case CM Storm Stryker verrà immesso in commercio nel mercato italiano a partire dal mese di Luglio, al prezzo al pubblico consigliato di 179,00 IVA inclusa.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoinoltre.. il nero è "gommoso".. se lo è anche quello bianco temo che sia un ricettacolo di polvere
meglio le serie cosmos
A parte i prezzi più alti,le serie cosmos sono molto meglio.....Quando ricomincieranno a produrre dei case completamente in alluminio con delle belle linee come il vecchio Wave Master o i Mystique 631 e 632?
Non penso che cambierò molto presto il mio case, ma non voglio dover per forza comprare Lian-Li; sono estremamente funzionali ma troppo blandi.
alla fine della fiera quindi ti ritrovi con la facciata frontale del sistema stracolma e gli slot bastano appena, in più quelli della CM han avuto la geniale idea di inserire la X-Dock che certamente male non fa.
l'unica moditica che farei sinceramente ad un cabinet simile è l'inserire la possibilità di piazzarci 2 alimentatori.
A vedere quest'affare che di suo mette già due ventole sulle gabbie per dischi, e si aspetta di metterne tutta un'altra serie, senza uno straccio di filtro, probabilmente orientate all'estrazione, posso solo inorridire al pensiero del lerciume che aspirerebbe, per non parlare della rumorosità da aeroplano. O forse sono solo io, come dicevo.
1. ha i filtri.. avendo gatti per casa/ufficio era impensabile prendere case senza filtri.. ho un Obsidian 800D e questo qua sopra ma in versione nera.. entrambi hanno una marea di ventole e di filtri.. ogni mese ovviamente provvedo a pulirli.. ci mancherebbe altro..
2. non è per niente rumoroso.. viene tenuto sempre con le ventole al minimo (sia quelle regolate da lui sia quelle sotto il conrtoller esterno NZXT).
non è plasticoso.. ha molti componenti rivestiti in gomma ma la struttura e le parti importanti sono in metallo (ferro e non Alluminio purtroppo ma..)
Fa una bella figura e ha un sacco di spazio per molte cose..
li ho assemblato un i7 con gtx580 e 6 hdd + 1 Sdd e c'è una marea di spazio.. il dissi della noctua che pare enorme li dentro ci sta comodo.. tanto per..
è un bel giocattolo e la X-Dock in futuro sarà pure usata da noi per spostare dati dall'ufficio a fuori sede senza noie di sorta.
la rogna è che sul bianco gommoso temo si noti di più lo sporco.. ma non so SE il bianco è gommoso.. il nero lo è e quando il mio gatto "beige" ci si strofina su il silicone del case resta pieno di peli di gatto (nulla che un buon aspirapolvere non possa risolvere)
Tutto qua.. ma un gran bel case
Se vivi in una sala operatoria è perfetto
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".