Chuwi LarkBox in arrivo, un mini PC 4K che sta in una mano

La cinese Chuwi ha annunciato l'arrivo di un nuovo mini PC chiamato LarkBox. Si tratta di una soluzione molto compatta, che sta nel palmo della mano, basata su CPU Intel Celeron, 6 GB di memoria e in grado di supportare la risoluzione 4K.
di Manolo De Agostini pubblicata il 20 Aprile 2020, alle 16:01 nel canale SistemiChuwi
La cinese Chuwi ha annunciato l'arrivo a breve di LarkBox, un nuovo mini PC che secondo l'azienda sta nel palmo della mano. "Il mini PC 4K più piccolo al mondo", così si legge nella pagina dedicata, si presenta con dimensioni di 61 x 61 x 43 mm e pesa solo 127 grammi. Al suo interno l'azienda ha scelto di inserire un processore Intel Celeron N4100 "Gemini Lake", coadiuvato da 6 GB di memoria LPDDR4 e un SSD da 128 GB.
Il processore Intel è un quad-core che lavora a una frequenza base di 1,1 GHz, ma può accelerare fino a 2,4 GHz, il tutto in un TDP di 6 watt. La grafica integrata UHD Graphics 600 è in grado di supportare una risoluzione fino al 4K a 60 Hz. L'hardware, secondo Chuwi, è raffreddato da una ventola che mantiene le prestazioni stabili senza produrre una rumorosità elevata.
Completano il quadro le porte: una HDMI, una USB Type, due USB Type A, un jack audio da 3,5 mm e il lettore di schede microSD fino a 128 GB. Il Chuwi LarkBox è dotato anche di connettività Bluetooth 5.0 (al momento non è indicato il tipo di Wi-Fi, ma dovrebbe averlo dato che non vediamo porte Ethernet). L'azienda cinese non ha ancora annunciato un prezzo e la data di uscita, ma ha avviato un contest in cui ci sono in palio 4 LarkBox che termina a metà maggio, quindi se ne deduce che il mini PC dovrebbe trovare la via del mercato proprio in quel periodo.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSe costerà non troppo ci potrei fare un pensierino...
Cslnsknsksnlslkn
Altra cosa: non si sa nulla del wifi, ma non si menziona la porta Lan... o uno o l'altro (meglio entrambi
Altra cosa: non si sa nulla del wifi, ma non si menziona la porta Lan... o uno o l'altro (meglio entrambi
Ciao, anche tu hai ragione, ma non hanno detto altro. Avrà il Wi-Fi, probabilmente, ma al momento non c'è conferma del dettaglio. Dalle immagini che vedo, di porte Ethernet non ce ne sono. Faccio una piccola modifica perché in effetti come ho scritto si presta al tuo commento
Alimentazione da dove arriva? Non si vede nemmeno quella come porta a meno che sia la usbC che deve fungere da alimentazione oltre che da porta usb.
Stavo per chiedere secondo voi quanto costerà...
A 399 credo ne venderanno tre, ci sono mini pc windows poco più grandi che costano meno della metà.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".