Antec Performance One P8: un case economico ma con tutto ciò che serve

Antec Performance One P8: un case economico ma con tutto ciò che serve

Il nuovo P8 è un case mid-tower compatto, economico e con tutte le carte in regola per ospitare un sistema degno di nota: un design ricercato ed una struttura ben pensata, total black e con entrambi i pannelli laterali in vetro temperato

di pubblicata il , alle 12:41 nel canale Sistemi
Antec
 

Antec Inc., presenta l'ultimo componente della propria serie di case Performance One: parliamo delP8, compatto, economico e con tutte le carte in regola per ospitare un sistema degno di nota; un design ricercato ed una struttura ben pensata, connubio non facile da trovare anche in case di fascia superiore, il P8 è un mid-tower con un ingombro massimo pari a 443x210x470 mm (altezza x larghezza x profondità) compatibile con schede madri micro-ATX, ATX e ITX, fino a sette slot nella parte posteriore ed in grado di ospitare schede video con lunghezza fino a 390 mm.

Nel vano inferiore, oltre allo spazio dedicato all'alimentatore, trovano posto anche due ripiani per ospitare altrettante unità di storage 2.5" o 3.5", inoltre altri quattro supporti per unità SSD da 2,5" sono dislocate metà sulla parete posteriore e metà sul vassoio sottostante alla scheda madre; la struttura total black è in acciaio misto ad ABS, ma il punto forte di questa struttura sono sicuramente i due pannelli laterali in vetro temperato i quali offrono un'ottima visione dei componenti da entrambi i lati.

Grande attenzione anche per il comparto raffreddamento, il P8 infatti offre molto spazio sia per ventole ma anche per radiatori: nel primo caso le configurazioni possibili possono essere 3x120 mm o 2x140 mm sulla parte frontale, 3x120 mm o 2x140 mm nella parte superiore ed una singola ventola sempre da 120 mm sul retro; l'adozione di radiatore per sistemi di raffreddamento a liquido invece è garantita la possibilità di installare un radiatore da 240 mm sulla parte superiore, un radiatore da 360 mm sul frontale ed un radiatore da 120 mm sul retro, da sottolineare che c'è spazio sufficiente ad installare tutti e tre i radiatori contemporaneamente senza dover sceglierne uno a discapito dell'altro.

Tutte le superfici di areazione, esclusa quella posteriore ma inclusa quella inferiore dedicata all'alimentatore, sono dotati di filtri a supporto magnetico facilmente removibili per una rapida pulizia; infine, la parte frontale, oltre alle ampie feritoie di areazione, offre ben integrati nel design: i consueti jack audio, due porte USB 3.0, i tasti di alimentazione e reset ed il logo Antec retroilluminato in bianco. Il P8 è già in fase di distribuzione ed è disponibile ad un prezzo di soli 79 €, che per rifiniture e dotazione, ma soprattutto per il design con pareti in vetro temprato, è sicuramente uno dei case in grado di offrire tanto con una spesa minima.

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7725 Agosto 2017, 12:44 #1
In generale non spenderei mai più di 40-50 euro per un case ma bisogna dire che questo per 80 euro non è male davvero.
29Leonardo25 Agosto 2017, 13:35 #2
Ma anche dietro la mobo la paratia è trasparente? A che pro?
Dumah Brazorf25 Agosto 2017, 13:38 #3
Wow è veramente un prezzo interessante e le soluzioni implementate sono così stupidamente semplici che mi chiedo perchè non le abbiano avute prima.
Mi riferisco al vero vetro per i pannelli, così li puoi pulire senza la paura di rigarli o opacizzarli, e la striscia magnetica per i filtri.
Questo è un case che vale la pena acquistare.
emanuele8325 Agosto 2017, 13:51 #4
I tubi rossi stile idraulico li danno in omaggio?
ma poi sbaglio o il tubo piú grosso in basso ha scritto sopra leovinci?

Originariamente inviato da: 29Leonardo
Ma anche dietro la mobo la paratia è trasparente? A che pro?


per vedere le fantastiche saldature o i dadi dei bulloni di fissaggio dei dissipatori, ma ancora per illuminare i tuoi piedi coi led RGB che ormai spopolano anche nell'alimentatore.
maxsy25 Agosto 2017, 15:03 #5
mettere una scheda/feature riassuntiva no eh?
eccola:
Features:

[LIST]
[*]Product size∶ 443 x 210 x 470 mm (HWD)
[*]Motherboard Support: ATX,Micro-ATX,ITX
[*]Drive Bays:
[*]3.5” HDD x 2 (convertible with 2.5” SSD)
[*]2.5” SSD x 4
[*]Cooling Support:
[*]Front: 120mm x 3 (Pre-installed 2 x White LED 120mm fans)
[*]Rear: 120mm x 1 (Pre-installed 1 x White LED 120mm fan)
[*]Top: 120mm x 3
[*]Dust Filter: Front/Top/bottom
[*]Radiator Support:
[*]Top: Max. of 240mm (Limited)
[*]Front: Max. of 360mm
[*]Rear: Max. of 120mm
[*]Max GPU Length: 390mm
[*]Expansion Slot: 7
[/LIST]

a prima vista si nota , a mio avviso, i soli due slot 3.5'' . (speravo almeno 3)
sembra buona e comoda la protezione anti-polvere.
e per quanto mi riguarda i pannelli trasparenti (vetro/plexy) sono un ''contro'' (cmq in dotazione esce con un solo pannello in vetro, l'altro è opzionale).
manca la misura massima per un eventuale dissipatore ad aria . ( pare sia max 165mm)
design sobrio: ok
prezzo in linea

per chi ne vuole sapere di più:
http://www.antec.com/pdf/flyers/P8_Flyer_EN.pdf
Cooperdale25 Agosto 2017, 15:09 #6
Antec lavora sempre bene. Me lo segno per la prossima imminente ammiraglia.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^