Windows, con gli ultimi PowerToys non perderete più il cursore del mouse: come installarli

I PowerToys espandono le funzionalità con l'ultimo aggiornamento, e rendono ancor più bilanciata la grafica rispetto ai nuovi sistemi operativi Microsoft. Ecco tutte le novità
di Nino Grasso pubblicata il 02 Novembre 2021, alle 11:53 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows 10Windows 11
Microsoft ha aggiornato i suoi cosiddetti "PowerToys" per Windows, introducendo non solo una nuova interfaccia utente in linea con lo stile di Windows 11, ma anche due nuove feature. Una di queste permette di mettere in "muto" le videoconferenze, l'altra di trovare il cursore del mouse attraverso una shortcut dalla tastiera.
Microsoft ha migliorato PowerToys a più riprese prima del rilascio di Windows 11, in modo da offrire un'esperienza più in linea con il resto dell'interfaccia del sistema operativo. Con l'ultimo aggiornamento alla versione 0.49, PowerRename - una funzionalità per semplificare la ridenominazione dei file - ha guadagnato un'interfaccia moderna lasciandosi alle spalle quella "legacy" che ha avuto fino ad oggi. Il restyling è arrivato insieme a una riorganizzazione migliore delle opzioni che rende più semplice l'uso della feature.
I PowerToys si migliorano ancora per Windows 11, e guadagnano nuove feature
Due sono le nuove funzionalità della nuova release: Video Conference Mute, in italiano Disattivazione Conferenza video, serve a impostare il "mute" sul microfono e disattivare la webcam, e funziona sia con Windows 10 sia con Windows 11 sfruttando una scorciatoia da tastiera. Attraverso questa funzione è inoltre possibile far apparire una barra quando viene rilevato l'uso di webcam o microfono.
Find My Mouse è invece un'opzione nella nuova schermata Mouse utilities che consente di trovare il cursore del mouse semplicemente premendo due volte il tasto Control di sinistra. Con la scorciatoia da tastiera si rende più scura l'intera schermata ad eccezione di una parte circolare che circonda il cursore, evidenziandolo in maniera più che chiara. Un sistema utile soprattutto su computer con più monitor, soprattutto se ad alta definizione.
Entrambe le feature sono disponibile sull'ultima versione di PowerToys (0.49), disponibile al download su GitHub. E' suficiente installare l'eseguibile a questo indirizzo per ottenere i PowerToys nel systray in basso a destra. La nuova interfaccia consente di accedere a nuove funzionalità sperimentali di Windows 10 o Windows 11, fra le nuove di cui abbiamo discusso in questa pagina e molte altre.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoIo una settimana... Ho dovuto contattare la farnesina perché quando lo ho perso ero su un sito Giapponese.
a cosa C.... serve il POWER TOYS ??
comunque per chi non trovasse il puntatore e non trovasse l'opzione a cui fa riferimento djfix13
Link ad immagine (click per visualizzarla)
Provato con un collare GPS come quello dei gatti?
Era solo alla pressione di un tasto, ma c'era se serviva.
a cosa C.... serve il POWER TOYS ??
comunque per chi non trovasse il puntatore e non trovasse l'opzione a cui fa riferimento djfix13
Link ad immagine (click per visualizzarla)
mai saputo di questa cosa
si ma è bastardo e se lo sfila
I social hanno dato diritto di parola a legioni di imbecilli i quali prima parlavano solo al bar dopo 2/3 bicchieri di rosso,
non danneggiavano la società e che spesso venivano messi a tacere con uno scappellotto.
Ora invece hanno lo stesso diritto di parola di un Nobel.
Umberto Eco cit.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".