Windows 8.1 Update 1: proroga di 30 giorni per installare l'aggiornamento

Anche su PC non aggiornati a Windows 8.1 Update 1 potranno essere installati gli update previsti da Microsoft per il mese di maggio. La scadenza è stata spostata al prossimo 10 giugno per l'utenza domestica mentre per i professionisti il termine ultimo era già fissato al 12 agosto
di Fabio Boneschi pubblicata il 13 Maggio 2014, alle 12:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Con il Patch Tuersday di maggio Microsoft posticipa l'obbligo di installare l'aggiornamento a Windows 8.1 Update anche per l'utenza domestica. Viene ora fissata una nuova scadenza che sarà il prossimo 10 giugno, viene quindi concessa una proroga di circa 30 giorni all'installazione del pacchetto KB2919355.
Per chi ha attivato sul proprio PC la funzione di aggiornamento automatico il problema non sussiste: questi utenti dovrebbero già aver ricevuto l'update 1 di Windows 8.1 nei mesi scorsi. Dai sistemi di rilevazione di Microsoft pare però che un numero consistente di utenti abbia scelto di posticipare tale aggiornamento e proprio per questo motivo a Redmond hanno deciso di concedere un ulteriore mese di tempo.
L'importanza di questa proroga va ricercata tra gli aggiornamenti previsti per maggio. Nelle prossime ore infatti verranno rilasciati come di consueto gli aggiornamenti mensili da parte di Microsoft e tra essi uno in particolare risolve alcune vulnerabilità di Internet Explorer. Senza la proroga di 30 giorni concessa da Microsoft questi aggiornamenti dedicati alla sicurezza di Internet Explorer non potrebbero essere installati su PC privi del pacchetto KB2919355.
L'utenza professionale avrà invece tempo fino al prossimo 12 agosto per provvedere all'installazione dell'aggiornamento 1 di Windows 8.1. Tutti i dettagli relativi agli aggiornamenti Microsoft previsti per il mese di maggio sono disponibili qui.
15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoche non ricevi più aggiornamenti
Ti mettono un sacco in testa e ti riempiono di mazzate con una saponetta infilata in un asciugamano ed un giornale bagnato
Se ancora non ti ravvedi al riavvio successivo ti ritrovi in multi boot la scelta solo tra windows ME, Intrepid 8.1 e Puppy linux
Mi chiedo ma perchè continuare a perseverare su questa strada degli aggiornamenti con Windows Update e pure obbligatori per giunta invece di fare come tutti gli altri e rilasciare una major release ogni 3 anni e minor release una o due volte l'anno? (vedi Apple e Samsung ad esempio).
Grazie microsoft.
Google...
Samsung adatta e aggiunge software, spesso in ritardo o anche male con interfacce pesanti (possessore di Galaxy S4). Per non parlare del fatto che dopo poco più di un anno termina il servizio aggiornamenti.
Da canto suo la politica di iOS negli aggiornamenti è la seguente: Aggiorno fino alla morte del dispositivo (iPad 1 docet, io ce l'ho e ora le app native crescano di continuo per la pesantezza di iOS 5... praticamente semi inutilizzabile come un iPhone 4 con iOS 7) ...
Apple nel settore OSX invece devo dire che non mi dispiace : gli update sono in base al bisogno e le major da un anno sono gratuite! vedremo nei prox mesi le loro mosse (attualmente il mio macbook pro 2011 và da dio con mavericks).
Microsoft.. beh io con windows 8 (o meglio 8.1) non ho trovato alcun problema... veloce, facile, NESSUN PROBLEMA CON GLI UPDATE (salvo l'installazione dell'aggiornamento 8.1 su un pc con win8 che mi ha causato problemi con i programmi preinstallati... risolto con la installazione pulita di win8 e update a win8.1 prima di installare qualunque altra cosa).. l'importante è non aprire la modern ui se non per cercare un software... la trovo tanto scomoda quanto l'interfaccia Gnome 3 o unity dell'alternativa linux (gnome 2 o meglio MATE è stato il mio primo software installato sulla mia macchina)!
E ogni tanto mi esce lo scocciante avviso di aggiornamento.
Non c'è stato verso in alcun modo di fixare gli errori che mi dava windows update.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".