Windows 11, aggiornamento da Windows 7 possibile solo con installazione pulita

Per installare Windows 11 da Windows 7 sarà necessario effettuare un'installazione pulita perdendo tutti i propri dati. E' comunque ancora possibile il passaggio diretto da Windows 7 a Windows 10
di Nino Grasso pubblicata il 08 Luglio 2021, alle 14:31 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Windows 11 è stato annunciato a fine giugno e sarà proposto gratis inizialmente a tutti gli utenti di Windows 10. Non è chiaro se anche gli attuali utenti di Windows 7 e Windows 8.1 avranno la stessa opportunità (probabilmente no), ma è chiaro invece che ci saranno requisiti piuttosto restrittivi e molti produttori hanno iniziato a pubblicare le loro liste di compatibilità e guide su come attivare il TPM.
Fra questi anche Lenovo, che ha affrontato l'argomento dell'aggiornamento da Windows 7 a Windows 11. L'azienda cinese non ha discusso sulla possibilità di effettuare l'operazione gratuitamente, tuttavia ha scritto che gli utenti di Windows 7 che utilizzano un sistema che implementa hardware compatibile possono eseguire l'aggiornamento a Windows 11, ma dovranno farlo attraverso un'installazione pulita. Di seguito il messaggio completo:
"La maggior parte dei dispositivi disponibili per l'acquisto ora sarà aggiornabile a Windows 11. Si avrà la possibilità di aggiornare, eseguire un'installazione pulita o eseguire nuovamente l'immagine dei dispositivi Windows 10 per passare a Windows 11. Per i dispositivi Windows 7 che soddisfano i requisiti hardware, sarà necessario eseguire un'installazione pulita per passare a Windows 11".
Ciò significa che non dovrebbe esserci un modo per passare direttamente a Windows 11 scaricando l'aggiornamento da Windows Update, partendo da Windows 7. La notizia non sorprende, dal momento che Windows 7 non è più supportato ed è improbabile (ma non impossibile) che Microsoft rilasci un aggiornamento per favorire il passaggio alla nuova release.
Da Windows 7 a Windows 11 senza perdere i dati, passando da Windows 10
C'è comunque da sottolineare che al momento in cui scriviamo è ancora possibile passare direttamente da Windows 7 a Windows 10 (senza richiedere un'installazione pulita), quindi chi è interessato a installare Windows 11 mantenendo i propri dati può installare anticipatamente l'attuale versione del sistema operativo di Microsoft e trovarsi pronto per l'aggiornamento gratuito a Windows 11 quando verrà rilasciato.
Samsonite Network 3 - Zaino porta pc 15.6 pollici, 43.5 cm, 19.5 L, Nero (Charcoal Black)
Compra oraSeguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima! |
36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoquei pochi irriducibili (ormai con marketshare sotto il 15%) che ancora hanno Windows 7 e han saltato 8, 8.1 e 10, al 90% dei casi hanno la mente talmente tarata ed ostinata che salteranno con gusto e piacere anche l'11.
quei pochi irriducibili (ormai con marketshare sotto il 15%) che ancora hanno Windows 7 e han saltato 8, 8.1 e 10, al 90% dei casi hanno la mente talmente tarata ed ostinata che salteranno con gusto e piacere anche l'11.
Spero che sia sottinteso che ti riferisci alla utenza privata....
Per installare Windows 11 da Windows 7 sarà necessario effettuare un'installazione pulita perdendo tutti i propri dati
Bè perdendo tutti i propri dati... è forse impossibile salvarli prima ?
E comunque è preferibile sempre una installazione pulita quindi, meglio così!
l'11 è per l'enthusiast riccone di turno
L'unica cosa che devi cambiare è una dll dentro la pendrive di installazione di windows 11
Quello che dici tu è per bypassare il TPM 2.0. Ma poi ti blocca comunque l'installazione dell'OS se non hai almeno un 8700k o simile (8th gen)
Per ora no. Si riesce a bypassare tutto, cpu, eufi, secure boot e tpm.
Infatti w11 mi funziona anche su un Core2 Duo / 2gb ram / ssd - installazione reale, non virtualizzata.
al momento il blocco non mi pare ci sia. Io ho installato la dev su virtualbox senza problemi. E se gira in ambiente virtuale, figuriamoci senza.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".