Windows 10, rilasciato il primo update al Feature Experience Pack: ecco cos'è e le novità

Microsoft ha appena rilasciato il primo aggiornamento del misterioso Windows Feature Experience Pack, un nuovo "processo" per aggiornare le funzioni esistenti del sistema operativo. Ecco tutti i dettagli
di Nino Grasso pubblicata il 02 Dicembre 2020, alle 11:51 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Microsoft ha rilasciato il primo aggiornamento del Windows Feature Experience Pack agli Insider, un pacchetto che consente di migliorare funzionalità che vengono portate avanti in maniera indipendente rispetto al sistema operativo Windows 10. Ad oggi Microsoft utilizza questa nuova modalità di distribuzione degli update per aggiornare solo poche feature, ma è probabile che il novero di funzioni presenti nel Feature Experience Pack verrà esteso nel tempo.
Anticipato ad inizio dell'anno da voci non ufficiali, e poi apparso senza troppe spiegazioni sul May 2020 Update, Microsoft ha finalmente ufficializzato l'esistenza del Windows Feature Experience Pack. L'aggiornamento del Feature Experience Pack viene descritto come "un nuovo processo per distribuire nuove migliorie ai consumatori all'infuori del processo canonico di aggiornamento con feature di Windows 10".
Attraverso i nuovi update, quindi, Microsoft può aggiornare le feature o introdurne di nuove senza rilasciare un aggiornamento completo del sistema operativo. Il risultato per l'utente finale è la capacità di ottenere nuove funzionalità o aggiornamenti delle funzioni "core" senza dover scaricare e installare aggiornamenti di grosse dimensioni.
Con gli aggiornamenti del Windows Feature Experience Pack, quindi, Windows 10 diventa più modulare e meno "monolitico" nel processo di aggiornamento e il primo update attraverso la nuova modalità è già stato rilasciato agli utenti Insider. Fra le prime funzioni del sistema operativo ad essere aggiornate con il nuovo processo abbiamo lo "Strumento di cattura" e la tastiera virtuale su schermo. Microsoft promette però che gli aggiornamenti del Windows Feature Experience Pack saranno (si spera) numerosi in futuro, e per un numero di funzionalità sempre più elevato.
Tutto dipende, chiaramente, dal responso ottenuto dagli Insider che proveranno la nuova modalità di aggiornamento, già disponibile attraverso la versione 120.2212.107.0 Windows Feature Experience Pack rilasciata nel canale Beta. Di seguito le novità:
- Based on Insider feedback, you can now use the built-in screen snipping experience in Windows (WIN + SHIFT + S) to create a snip of your screen and paste it directly into a folder of your choice in File Explorer to save the screenshot there. Try it out!
- Using the touch keyboard in a portrait posture on a 2-in-1 touch device now supports split keyboard mode.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoWindows Feature Experience Pack 120.2212.551.0
questi, nella professional, sono gli ultimi codici
aggiornato il 01/12/2020
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".