Windows 10 May 2020 Update, trapelata la data di rilascio della versione finale

Emerge online una data di rilascio per Windows 10 May 2020 Update. Il nuovo feature update potrebbe arrivare verso fine mese, leggermente dopo le iniziali previsioni di Microsoft: l'azienda vorrebbe infatti risolvere un problema di sicurezza prima di avviare la distribuzione.
di Nino Grasso pubblicata il 04 Maggio 2020, alle 18:01 nel canale Sistemi OperativiWindowsMicrosoft
Microsoft ha rilasciato la nuova build 19041.208 di Windows 10 sul canale di anteprima, ovvero una nuova potenziale RTM di Windows 10 May 2020 Update, o 20H1, o ancora v2004. L'azienda aveva rilasciato la prima build 19041 sul Canale Lento a dicembre, e da allora ha pubblicato diversi update cumulativi con l'obiettivo di rendere la nuova versione stabile e pronta per il pubblico.
In base a diversi elementi, quindi, sembra che il rilascio della versione definitiva sia imminente: Microsoft non aggiunge da tempo funzionalità sulle nuove build della versione 20H1, e il Patch Tuesday del mese di maggio - che potrebbe essere una data perfetta per il rilascio del nuovo aggiornamento con feature - cade la prossima settimana. Tuttavia, pare che il May 2020 Update di Windows 10 non sia così vicino, e a dirlo è l'informato ZDNet.
Secondo Mary Jo Foley Windows 10 May 2020 Update arriverà il 28 maggio. In precedenza, secondo i piani di Microsoft, il roll-out generale di Windows 10 2004 avrebbe dovuto prendere il via il 12 Maggio, dopo un breve periodo di disponibilità per i soli OEM e sviluppatori a partire dal 28 aprile. Così non è stato per via della scoperta di un exploit zero-day che Microsoft vuole correggere prima del rilascio della versione finale del sistema operativo.
Secondo le nuove tempistiche, quindi, il nuovo aggiornamento con feature verrà rilasciato agli OEM il 5 maggio, mentre gli sviluppatori potranno mettere le mani su May 2020 Update non prima del 12 Maggio. Il pubblico di massa vedrà Windows 10 May 2020 Update non prima del 28 Maggio, dopo un certosino lavoro di finitura che Microsoft sta già compiendo da settimane. Pare che Microsoft non voglia un nuovo passo falso come quelli fatti con le precedenti versioni del SO.
20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infommmm.... in passato partizioni cancellate, cartella documenti brasata, schermate blu...
Dicono che stanno facendo un lavoro certosino.... Il 28 maggio terro' l'estintore accanto al computer ed anche il numero di telefono dell'esorcista...
Probabile che sia la distro WSL
Dicono che stanno facendo un lavoro certosino.... Il 28 maggio terro' l'estintore accanto al computer ed anche il numero di telefono dell'esorcista...
Una curiosità...quanto danno per sparlare di Microsoft in ogni thread ? Capiscimi è un periodo di "magra" questo e se i soldi sono buoni mi unisco anch'io.
L'importantè che paghino bene però !
L'importantè che paghino bene però !
Ma soprattutto perché sparlare continuamente di Microsoft invece di cambiare sistema operativo una volta per tutte e risparmiarci di leggere sempre i soliti commenti?
Mi sa che c'é sotto qualcos' altro.
Piuttosto hanno tolto e se qualcuno mi sa suggerire come ritrovare la funzione per far mettere la password in automatico... prima andavo su account utente, da netplwiz e spuntavo "non richiedere la password per l'accesso".. ora non esiste più...
Grazie 1000
non credo si utilizzerà più Linux se non sui server.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".