Windows 10 April 2018 Update: nuova build 17134.83 prima del Patch Tuesday

Ancora un altro aggiornamento cumulativo a sorpresa per Windows 10 April 2018 Update, l'ultima versione del sistema operativo di Microsoft
di Nino Grasso pubblicata il 06 Giugno 2018, alle 17:41 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Windows 10 April 2018 Update è stato rilasciato poco più di un mese fa, tuttavia ha già ricevuto tre aggiornamenti cumulativi, con le build 17134.48 e 17134.81 arrivate in distribuzione nel mese di maggio. A questi se ne aggiunge uno nuovo, arrivato il 5 Giugno su Windows Update, che porta la build più recente di Windows 10 alla 17134.83. Il pacchetto viene contrassegnato dal codice KB4338548 e può essere scaricato manualmente a questo indirizzo.
Di seguito invece vi proponiamo il changelog ufficiale in lingua inglese, così come rilasciato da Microsoft, composto da un singolo fix:
- This update addresses an issue where the 2017 and 2018 versions of Intuit QuickBooks Desktop can't run in multi-user mode on Windows 10, version 1803 devices. The QuickBooks multi-user mode service fails to start with error “Windows could not start the QuickBooksDBXX service on Local Computer." and “Error 193: 0xc1”.
La nuova build non ha problemi noti, almeno stando alle note ufficiali, e arriva con qualche giorno di anticipo rispetto al Patch Tuesday di giugno, che dovrebbe essere il prossimo martedì e che dovrebbe contenere un numero di fix più elevato. Non sono naturalmente attese novità sul piano delle funzionalità, dal momento che questo tipo di patch punta a correggere problemi, introdurre ottimizzazioni o sistemare vulnerabilità di sicurezza ancora aperte.
L'ultimo aggiornamento cumulativo è già disponibile su Windows Update, e verrà automaticamente scaricato e installato in questi giorni su tutti i sistemi compatibili. La procedura può essere forzata, come al solito, all'interno delle impostazioni del sistema operativo.
19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoArcano risolto, dai
Ora riproverò nella speranza che funzioni come è sempre stato fino alla pacth tuesday di maggio.
Win 10 non parte...
Appena disinstallato sto upgrade.. Comp non partiva ..Bel colpo!
Curiosità: che tecnica usi per disinstallare un aggiornamento se il computer non ti parte?
Io da tempo mi premunisco con opportune immagini di sistema (Acronis & C.), anche perchè non mi sono mai fidato di macchinose soluzioni proposte da MS. Ora c'è da fidarsi?
Curiosità: che tecnica usi per disinstallare un aggiornamento se il computer non ti parte?
Io da tempo mi premunisco con opportune immagini di sistema (Acronis & C.), anche perchè non mi sono mai fidato di macchinose soluzioni proposte da MS. Ora c'è da fidarsi?
non è male backup (windows7) di windows 10, mi ha salvato tante volte
Appena installato sto upgrade.. Comp partiva ..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".