Windows 10 22H2 senza nuove feature? Microsoft potrebbe averci ripensato

La nuova release di Windows 10 prevista entro la fine dell'anno arriverà con nuove feature. Inutile, però, aspettarsi vere e proprie rivoluzioni
di Nino Grasso pubblicata il 02 Agosto 2022, alle 14:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Di recente Microsoft ha lanciato la prima build di anteprima di Windows 10 22H2. L'azienda non ha menzionato nuove funzionalità in arrivo, tuttavia dopo il rilascio il post è stato aggiornato con il riferimento a "un set di nuove funzionalità" in arrivo sull'imminente release software.
Windows 10 22H2 è il prossimo aggiornamento importante per il "vecchio" sistema operativo di Microsoft, che ancora oggi rappresenta la fetta più grande del mercato. Si tratterà molto probabilmente di un update di piccole dimensioni, e di fatto Microsoft non ha mai parlato di nuove funzionalità sulla release in arrivo. L'azienda non ne ha ancora parlato ufficialmente, ma sul blog si legge che la nuova build si concentra sulla convalida delle tecnologie di servizio e implementa "un set di nuove feature mirate" che verranno dettagliate "entro la fine dell'anno".
Windows 10 22H2 arriverà con nuove feature
Ci saranno quindi nuove funzionalità, tuttavia non bisogna aspettarsi una rivoluzione. Microsoft è ormai focalizzata prevalentemente su Windows 11, anche se ha promesso che continuerà a supportare la versione precedente per ancora qualche anno. Lo scorso anno, dopo che la prima release di Windows 11 era stata già rilasciata al pubblico, Windows 10 21H2 è arrivato con alcune piccole funzionalità aggiuntive ma niente particolarmente innovativo.
Di fatto la release implementava il supporto a nuovi standard di sicurezza per il protocollo Wi-Fi, novità su Windows Hello for Business, il supporto al GPU compute su Windows Subsystem for Linux e pochissimo altro. E' ragionevole aspettarsi novità della stessa natura anche su Windows 10 22H2, pensate per le realtà professionali e per prolungare il più possibile l'usabilità di Windows 10, piuttosto che introdurre novità vere e proprie.
Idee regalo,
perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA
UN BUONO AMAZON!
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBene così. Si limitassero alla sicurezza e lo lasciassero in pace !
La nuova release di Windows 10 prevista entro la fine dell'anno arriverà con nuove feature. Inutile, però, aspettarsi vere e proprie rivoluzioni
Click sul link per visualizzare la notizia.
Se non introducono la feature "virtual-Girls", abbandono Win10
Mah!
piuttosto di aggiungere tutto quel bloatware inutile, togliessero e/o riadattassero la roba che c'è già obsoleta e/o inutilizzata tanto per citarne una: "dialer.exe"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".