Windows 10 22H2 è in arrivo: avvistati i link per il download delle ISO

Microsoft sta per avviare anche la fase di distribuzione di Windows 10 22H2, ultima release "major" del penultimo sistema operativo dell'azienda
di Nino Grasso pubblicata il 05 Ottobre 2022, alle 10:31 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Di recente Microsoft ha iniziato a distribuire Windows 11 22H2, o 2022 Update, il primo aggiornamento con feature del suo ultimo OS. Al rilascio di Windows 11 l'azienda aveva promesso che avrebbe continuato a supportare anche Windows 10 e di fatto sono emersi alcuni dettagli che fanno pensare che il rilascio della release 22H2 è vicino anche per il penultimo OS Microsoft.
Le tempistiche di rilascio di Windows 10 22H2 sono state anticipate anche dallo stesso sviluppatore in occasione del lancio di Windows 11 2022: secondo Microsoft, infatti, l'aggiornamento major di Windows 10 arriverà entro la fine del mese di ottobre. L'azienda sta ultimando gli ultimi preparativi prima dell'avvio della fase di distribuzione e, a dimostrazione di ciò, sono stati avvistati i link per il download delle ISO di Windows 10 22H2. Ad averli notati è stato il sito TechBench.
Windows 10 22H2 è molto vicino
È da sottolineare che al momento i link non sono funzionanti, e quindi il sistema operativo non è ancora scaricabile dagli utenti. La loro presenza sul sito, tuttavia, conferma che la disponibilità generale di Windows 10 22H2 si avvicina. Ma quanto è vicina? Se prendiamo come riferimento la pubblicazione dei link di download di Windows 11 2022 Update su TechBench, il rilascio delle ISO da parte di Microsoft dovrebbe avvenire nel giro di alcuni giorni.
Ma cosa dobbiamo aspettarci da Windows 10 22H2? In passato Microsoft ha promesso l'arrivo di un "set mirato di feature", ma chiaramente la maggior parte delle attenzioni dei team di sviluppo è orientata su Windows 11 in questo periodo. Sebbene si tratti formalmente di un "aggiornamento con feature", dubitiamo che Windows 10 22H2 possa essere rivoluzionario in termini di funzionalità. Microsoft sta comunque continuando i lavori di finitura su Windows 10 e questa non può che essere una buona notizia per un OS che ormai è sufficientemente maturo e concreto per essere utilizzato su base quotidiana senza spiacevoli sorprese o problemi di compatibilità.
![]() |
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info"Error
We encountered a problem with your request. Please visit Microsoft Support Contact Us page for assistance. Refer to Message Code 715-123130 and Transaction ID"
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".