Problemi con lo Store per Windows Phone 8.1, a meno di un anno dalla fine del supporto

Windows Phone 8.1 sembra avere diverse difficoltà nel gestire gli aggiornamenti di alcune applicazioni: Microsoft sarebbe al corrente del problema da tempo, ma non sarebbe ancora intervenuta
di Riccardo Robecchi pubblicata il 03 Ottobre 2018, alle 18:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows Phone
Windows Phone 8.1 è arrivato ufficialmente al capolinea, ma Microsoft aveva promesso di mantenere operativo il Windows Store per aggiornare le applicazioni fino al 1 luglio 2019. Molti utenti stanno però lamentando da qualche tempo l'impossibilità di aggiornare le applicazioni, così come alcuni sviluppatori riportano difficoltà nel raggiungere i propri utenti. Sembra, quindi, che Microsoft abbia apparentemente staccato la spina alla piattaforma in anticipo.
It seems WP8.1 Store is dead, you can't download new app versions since 3 weeks and @MicrosoftStore don't want to or can't fix. I thought it was July 2019, Good Bye WP8.1 users ? #DreamTeam
— poppyto (@poppyto) October 1, 2018
Lo sviluppatore di Tubecast, applicazione tra le più note per accedere a YouTube, afferma che sono numerosi gli utenti dotati di dispositivi Windows Phone 8.1 a segnalare che non riescono ad aggiornare l'applicazione nonostante questa sia stata pubblicata e nonostante gli utenti dotati di Windows 10 Mobile riescano a gestire correttamente gli aggiornamenti.
Secondo lo sviluppatore, Microsoft non avrebbe intenzione di risolvere il problema: sarebbero infatti state aperte diverse richieste di supporto, senza però ricevere alcun tipo di risposta dall'azienda di Redmond. La situazione si protrae da ormai tre settimane.
Non è chiaro se questo malfunzionamento sia intenzionale o se sia dovuto a effetti imprevisti di cambiamenti apportati da Microsoft alla sua infrastruttura, ma l'azienda ha comunicato tramite Twitter che è disponibile a provare a risolvere il problema. Se e quando la soluzione arriverà, però, non è noto.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoOrmai esiste solo Windows 10 e quelli di M$ te lo fanno capire anche se mancano anni alla fine del supporto.
=> Lunga vita a WP81 e W10M
=> Lunga vita a WP81 e W10M
...Mi sbagliavo, gli utenti sono 5, non 4.
6 con mia moglie
Per me MS è morta
Dopo diversi wp, mio malgrado ho dovuto mollare. Mooooolto più semplice di android e immediato, ma troppe lacune e bug imperdonabili. Oltre all'abbandono totale da parte di Microsoft.fa anche la mia compagna lo usava (lumia520). Ora lei ha un Huawei p10lite, mentre io mi sto guardando attorno. Ho provato vari android, tutti velocissimi ecc. ecc., ma nessuno mi da la soddisfazione che avevo appena preso in mano il 925. A giorni, purtroppo, cambierò anch'io probabilmente andrò o su un'android one (Nokia 6.1 4gb ram) o,su zenfone 4... però so già che Microsoft mi mancherà..
fa anche la mia compagna lo usava (lumia520). Ora lei ha un Huawei p10lite, mentre io mi sto guardando attorno. Ho provato vari android, tutti velocissimi ecc. ecc., ma nessuno mi da la soddisfazione che avevo appena preso in mano il 925. A giorni, purtroppo, cambierò anch'io probabilmente andrò o su un'android one (Nokia 6.1 4gb ram) o,su zenfone 4... però so già che Microsoft mi mancherà..
Purtroppo se ti piaceva l'interfaccia di windowsphone non ritroverai mai un android soddisfacente a primo impatto, ma è sostanzialmente questione di abitudine... Quello della tua compagna è già un ottimo inizio, rapporto qualità prezzo eccellente.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".