Niente più aggiornamenti delle app per Windows Phone 8.x dal 2019, per Windows 8.x dal 2023

Microsoft chiude il rubinetto degli aggiornamenti per le sue piattaforme "legacy": Windows Phone 8.x non riceverà più aggiornamenti delle app dal 2019, mentre lo stesso accadrà per Windows 8.x dal 2023
di Riccardo Robecchi pubblicata il 22 Agosto 2018, alle 10:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindowsWindows Phone
Microsoft intende sospendere la disponibilità degli aggiornamenti per le applicazioni installate sui dispositivi dotati di sistemi operativi della famiglia Windows Phone 8 a partire da luglio 2019. Lo stesso fato attende i dispositivi dotati di Windows 8 a partire dal 2023.
L'annuncio si inserisce perfettamente nel solco delle politiche tenute da Microsoft in questi anni con i suoi sistemi operativi. Il blocco per gli smartphone Windows Phone 8.x sarà effettivo a partire dal 1 luglio 2019, mentre tablet, portatili e desktop con Windows 8 e Windows 8.1 non riceveranno aggiornamenti delle applicazioni a partire dal 1 luglio 2023.
A partire dal 31 ottobre di quest'anno, poi, il Microsoft Store non accetterà più nuove applicazioni compatibili con le vecchie piattaforme: come riporta Liliputing, non sarà quindi più possibile pubblicare applicazioni per Windows 8.x e Windows Phone 8.x.
La combinazione di queste cose pianta gli ultimi chiodi nella bara di Windows Phone 8.x e segna definitivamente il fato di Windows 8 dal punto di vista delle applicazioni dello Store. Se, però, quest'ultima piattaforma può godere dell'installazione di applicazioni anche da fonti terze (con il catalogo di applicazioni Win32 che rimane totalmente disponibile), la piattaforma per smartphone diventa effettivamente morta. L'unico antidoto è il jailbreak, operazione però che non tutti gli utenti possono o vogliono fare.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPeccato, era un ottimo dispositivo.
Estica@@i...
Quella procedura si chiama "Windows 10 LTSB"...
Il colpo finale a un suo prodotto, mai decollato........
Detto questo android lo adorerete tutti , ma a me windows con le applicazioni che servivano era ottimo per molti versi preferibile ad android. Ma tanto ormai è così , alla prossima valuto iphone.
E se aggiornassi a windows phone 10? invece rimarrebbero? o è meglio che mi attrezzi e faccia passare tutti ad android?
E se aggiornassi a windows phone 10? invece rimarrebbero? o è meglio che mi attrezzi e faccia passare tutti ad android?
Sembra che proprio lo store non rilasci gli aggiornamenti, quindi tutte le applicazioni saranno coinvolte.
Passere a w10m non su tutti è consigliabile, tieni presente che Android potrebbe scioccati, un po' come è successo a me, ma non in senso positivo. Molte cose sono folli.
Detto in altre parole, tali app sopravvivono su W10 e W10M.
=> Lunga vita a W10M
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".