Microsoft Windows 8.1 Update 3 disponibile su Windows Update

Nel terzo aggiornamento cumulativo diedicato a Windows 8.1 vengono segnalate correzioni ai language pack, miglioramenti nell'implementazione del WSD e novità anche relative a SChannel
di Fabio Boneschi pubblicata il 20 Novembre 2014, alle 14:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Senza troppi clamori Microsoft ha reso disponibile da poche ore il terzo aggiornamento cumulativo dedicato a Windows 8.1. Si tratta di un update già pianificato e che completa il piano di rilasci previsto per il 2014: in questo pacchetto sono contenuti tutti gli aggiornamenti rilasciati da Microsoft e dedicati a Windows 8.1 a partire dal mese di aprile.
Le note di rilascio diffuse da Microsoft sintetizzano le principali novità disponibili con Windows 8.1 Updare 3 in questo modo:
- varie correzioni a livello dei language pack
- integrazione del supporto a nuovo hardware
- miglior supporto alla tecnologia WSD utilizzata per il rilevamento delle stampanti raggiungibili in LAN
- ottimizzazione del funzionamento in ambito virtual machine
- integrazione del supporto a software di terze parti utilizzato per la crittografia dei dischi
Microsoft indica poi un ulteriore punto dedicato alla sicurezza: il nuovo update migliora le difese del sistema e rende più sicuro SChannel, una soluzione che fornisce un servizio per la connessione sicura HTTP tra client e server. E proprio SChannel è stato nelle scorse settimane al centro dell'attenzione in merito a un problema di sicurezza ormai risolto.
Come dicevamo in apertura, l'update è disponibile tramite Windows Update o in alternativa può essere scaricato in modo autonomo nelle versioni a 32 o 64 bit seguendo questo link. Come prerequisito fondamentale è necessario avere installato sul sistema l'update 1 di Windows 8.1.
Ripercorriamo ora a ritroso la roadmap di Windows 8.1 soffermandoci sui precedenti update. In agosto Microsoft rese disponibile un importante pacchetto di aggiornamento diffuso attraverso Windows Update nell'ambito del consueto appuntamento mensile. In tale occasione non si fece riferimento alla denominazione Update 2 ma di fatto proprio di tale aggiornamento si trattava.
Risalendo poi al mese di aprile ritroviamo il primo aggiornamento cumulativo: in tale occasione venivano integrate soluzioni specifiche che miglioravano l'utilizzo del sistema con mouse e tastiera. Questo update rendeva possibile l'avvio del sistema in modalità desktop e introduceva il pulsante di spegnimento nello Start Screen; una ulteriore novità introdotta da Update 1 era la barra del titolo nelle app Modern UI.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAd ogni modo non capisco perché "costringere" a download mastodontici (più di 700 MB per la versione a 64 bit) anche gli utenti che hanno il PC aggiornato regolarmente con i vari update mensili.
Questa uscita non mi dispiace, dovrebbe velocizzare l'aggiornamento di un sistema 8.1 di installazione fresca rispetto allo scaricare le singole patch.
L'altro giorno ho installato pulito 8.1 su un pc... una marea di aggiornamenti. E' ora di fare slipstrea
Forse meglio attendere prima di aggiornare.
Forse meglio attendere prima di aggiornare.
Lo credo bene, e lo vado predicando, sopratutto se non hai immagine di sistema bootabile abbastanza recente.
https://forum.avast.com/index.php?topic=160717.0
Mi sa che a me tocca reinstallare tutto, dopo vari tentativi di ripristino il PC è super incasinato
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".