Microsoft Office 2010 non supporta Windows XP a 64 bit

Microsoft conferma: Office 2010 non supporta Windows XP a 64 bit e nemmeno Windows Server 2003
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Dicembre 2009, alle 14:36 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Microsoft Office 2010 non offrirà supporto a Windows XP nella versione a 64 bit. Questa informazione circola da tempo, dal momento in cui Microsoft ha rilasciato gli ultimi dettagli della suite di produttività personale. Si attendeva però una conferma ufficiale che puntualmente è arrivata come riportato da Arstechnica.com a questo indirizzo.
Anche per Windows Server 2003 a 64 bit Microsoft non prevede il supporto di Office 2010. Nelle motivazioni argomentate da Microsoft si legge che la scelta è basata per offrire la miglior esperienza d'uso all'utente, e questa condizione si realizza solo con l'installazione di Office 2010 a 64 bit sui più recenti sistemi operativi Windows 7 e Windows Vista. Il video seguente mostra alcune delle caratteristiche preannunciate da Microsoft qualche tempo fa.
Microsoft Office 2010 dovrebbe essere lanciato nel mese di giugno 2010 e, novità interessante, verrà distribuito in versione a 32 e 64 bit utilizzando il medesimo supporto di installazione. L' assenza di supporto Windows XP a 64bit farà indubbiamente discutere e torneremo probabilmente sull'argomento.Windows XP a 64bit non è certo diffusissimo come la versione a 32 bit, e Microsoft ha iniziato a spingere verso soluzioni a 64bit solo con Windows Vista e ancor più Windows 7.
111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infogentilamente editate
gentilamente editate
speriamo si decidano ad abbandonare il flash per la fruizione di video.. sarebbe davvero una manna
Ormai siamo arrivati a Seven, chi ha un PC nuovo non ha motivo di mettere su XP, non gli conviene dal punto di vista tecnico (aziende a parte) e chi ha un PC vecchio può avere XP ma non ha motivo di installarsi Office 2010, il 2003 va già più che benissimo.
gentilamente editate
Perché? Perché è microsoft? Ma per favore...
gentilamente editate
Aggiornati. Ciao.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".