Microsoft e il traffico di dati inaspettato di Windows Phone 7

Per Microsoft il traffico dati illecito rilevato su Windows Phone 7 non è imputabile al sistema operativo. Probabilmente è colpa di una app.
di Fabio Boneschi pubblicata il 21 Gennaio 2011, alle 12:15 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindowsWindows Phone
Microsoft si pronuncia in merito al problema del traffico occulto di dati su dispositivi Microsoft Windows 7. Come ampiamente discusso online, nelle scorse settimane è stato rilevato che alcuni terminali Microsoft Windows Phone 7 effettuavano traffico dati anche in momenti nei quali apparentemente il dispositivo non avrebbe dovuto compiere tale operazione.
La casa di Redmond non ha rilasciato tutti i dettagli della vicenda ma ha chiaramente affermato che il traffico dati non è imputabile a software direttamente sviluppato da Microsoft. In buona sostanza la colpa di questo traffico dati silente non è di Microsoft ma di un software di terze parti.
Per il momento non ci sono ulteriori dettagli anche se online viene individuato come possibile colpevole il client email di Yahoo realizzato per Microsoft Windows Phone 7: questo software oltre a gestire i messaggi si occupa anche di sincronizzare contatti e appuntamenti. Probabilmente nei prossimi giorni saranno disponibili eventuali conferme e ulteriori dettagli.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infop.s Mory.. son felice per te che non ti serva un palmare.. ma quindi .. hai sbagliato topic.. qua non si parlava della storia dei cellulari
p.s Mory.. son felice per te che non ti serva un palmare.. ma quindi .. hai sbagliato topic.. qua non si parlava della storia dei cellulari
Brutta giornata?
hai provato a cambiare sim con il terminale in modalità aereo e a cambiare apn prima di riattivare?
strano che nonostante la durissima policy per pubblicare su WP7 Market un client di Yahoo inefficiente sia passato inosservato.
Nn sarà che la M scarichi le colpe su Yahoo la quale non se ne lamenterà dato il legame tra le due?
strano che nonostante la durissima policy per pubblicare su WP7 Market un client di Yahoo inefficiente sia passato inosservato.
Nn sarà che la M scarichi le colpe su Yahoo la quale non se ne lamenterà dato il legame tra le due?
Si intendeva il client di Yahoo integrato in WP7. Come quello di Google Mail e Facebook, per intenderci.
Io non lo uso, quindi non ho idea se sia quello o meno.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".