Disponibile il primo service pack per Microsoft Windows 7

Microsoft Windows 7 Service Pack 1 rilasciato nella serata di ieri e disponibile su Windows Update
di Fabio Boneschi pubblicata il 23 Febbraio 2011, alle 11:20 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows
Come previsto nei giorni scorsi, è disponibile da alcune ore il primo service pack dedicato a Microsoft Windows 7. In questo macro aggiornamento non ci sono grosse novità per l'utente finale e le uniche funzionalità aggiunte riguardano l'impiego di Microsoft Windows 7 in particolari infrastrutture (un approfondimento è disponibile qui).
È possibile scaricare il service pack completo dal Download Center di Microsoft e le dimensioni finali sono di circa 1,9 GB. Anche Windows Update permette di scaricare il primo service pack per Windows 7: in questo caso verrà installato sul PC un pacchetto che si occuperà del trasferimento vero e proprio.
Il service pack 1 di Windows 7 introduce alcune ottimizzazioni nella gestione dei dispositivi audio HDMI connessi al sistema e corregge un errore relativo alla visualizzazione e stampa dei file in formato XPS. Tra le opzioni potenzialmente utili per l'utente finale Microsoft indica l'opzione "Ripristino cartelle aperte all'accesso".
Per chi ha la necessità di non installare il service pack è previsto il Service Pack Blocker Toolkit utilizzabile fino al 22 febbraio 2012.
58 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoNon ci sono particolari novità...
... e pesa 1.9 GB? Viva l'ottimizzazione...@spinoza
pesa 1.9gb perchè come tutti i service pack contiene TUTTI gli aggiornamenti dall'uscita del sistema ad oggi.. se hai tenuto il pc aggiornato pesa si e no 40mb7601.17514.101119-1850_Update_Sp_Wave1-GRMSP1.1_DVD.iso - This DVD image contains standalone update for all architectures.
Tanti GB != cattiva ottimizzazione, son due cose che non giacciono sullo stesso piano, non son nemmeno lontane parenti.
E comunque, contiene tutto il tocco di aggiornamenti arrivati dal lancio di Win7 fino ad ora, pure quelli che non ti servono... nel migliore dei casi scarichi meno di 1.9GB facendo una cernita il sistema di cosa ha bisogno e di cosa no, nel peggiore ti scarichi un po' di roba inutile che poi viene cancellata una volta finito l'update.
Non mi pare tragica la cosa...
Personalmente non credo che farò l'update per il momento comunque... è già fin troppo legnoso Win per i miei gusti, in un finesettimana con calma ed i backup pronti magari uno sguardo al SP1 glielo darò...
temo che nemmeno con il DVD non si eviterebbero download da inernet
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".