Con Office Remote gestisci le presentazioni dal telefono

Lo schermo di un Windows Phone può essere utilizzato per il controllo remoto di documenti Office 2013
di Fabio Boneschi pubblicata il 19 Novembre 2013, alle 11:41 nel canale Sistemi OperativiWindowsWindows PhoneMicrosoft
Microsoft ha da poco reso disponibile la nuova app Office Remote che permette di controllare a distanza un'applicazione Office eseguita su PC utilizzando il touch screen del proprio Windows Phone. La nuova app permette un controllo di alcune funzionalità di visualizzazione: su PowerPoint permette di gestire le slide in fase di presentazione, in Excel è possibile muovere il puntatore su porzioni del foglio elettronico, tra vari elementi e oggetti, mentre in Word si ha un controllo nello scroll e nello zoom.
Per poter fruire delle funzionalità appena descritte sono necessari alcuni requisiti: oltre a un terminale con Windows Phone 8 è indispensabile utilizzare la versione 2013 di Office ( accezione di Office 2013 RT) e poter disporre di una connessione Bluetooth tra PC e smartphone. Con questi requisiti soddisfatti sarà sufficiente aprire il documento Office sul PC, connettere il telefono in Bluetooth e utilizzare Office Remote da smartphone.
Mentre nel caso di Word e Office l'utilità di questa app è abbastanza limitata, con PowerPoint possiamo immaginare interessanti e semplici utilizzi: viene sostituito il classico mouse comunemente utilizzato per gestire da remoto la presentazione. Inoltre, anche la comoda funzione di puntatore laser potrà essere gestita dal display touch del telefono.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLo schermo di un Windows Phone può essere utilizzato per il controllo remoto di documenti Office 2013
Click sul link per visualizzare la notizia.
Provato ieri, funziona bene, ma probabilmente (per questioni di praticità
Appena stasera torno a casa controllo se funge con Windows RT (ma penso proprio di no)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".