Arriva il supporto di iMessage su Windows 11, anche se con qualche limitazione

Gli utenti di PC Windows possono adesso inviare e ricevere messaggi con iMessage, la piattaforma di messaggistica proprietaria di Apple. La funzione arriva però con qualche compromesso
di Nino Grasso pubblicata il 27 Aprile 2023, alle 13:01 nel canale Sistemi OperativiMicrosoftWindows 11iPhoneApple
Microsoft ha annunciato che ha iniziato la distribuzione di Phone Link (Collegamento al telefono, in italiano) per iPhone. La novità è stata divulgata attraverso il blog ufficiale, in cui la società ha affermato che la nuova funzionalità (che abiliterà iMessage su Windows) sarà disponibile per tutti gli utenti Windows 11 entro metà maggio in tutto il mondo.
Phone Link consente di collegare uno smartphone e un PC Windows affinché quest'ultimo possa effettuare e ricevere telefonate, inviare e ricevere messaggi di testo e visualizzare le notifiche direttamente. L'app era già disponibile per i dispositivi Android, e l'approdo anche su iPhone significa che Windows 11 potrà ricevere e inviare messaggi attraverso il protocollo proprietario di Apple, iMessage.
Phone Link in distribuzione su iPhone per tutti gli utenti
La novità lascia in parte con l'amaro in bocca, visto che ci sono diverse limitazioni. Fra queste non solo la pesante assenza delle chat di gruppo, ma anche il mancato supporto di foto, video e della cronologia delle conversazioni oltre l'attuale sessione di chat.
Nell'app tutti i messaggi vengono presentati in bolle grigie, quindi l'utente non può distinguere gli SMS dai messaggi che utilizzano iMessage. Inoltre, i messaggi vengono sincronizzati con il PC solo se quest'ultimo e lo smartphone sono connessi via Bluetooth. L'iPhone in uso, inoltre, deve eseguire iOS 14 o versioni successive, e la funzione non è ancora compatibile con iPad.
Insomma, dopo alcuni mesi di beta testing dell'app Apple iMessage sbarca su Windows con diverse limitazioni che probabilmente verranno gestite dalla società nei prossimi mesi. Per chi fosse interessato Microsoft spiega come collegare il PC con iPhone a questo indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".