Sophos rilascia Sophos Mobile Security

Anche Sophos entra di diritto nel mercato degli scanner antimalware per dispositivi mobile con il nuovo prodotto Sophos Mobile Security
di Marco Giuliani pubblicata il 13 Febbraio 2007, alle 09:16 nel canale SicurezzaSophos Mobile Security, questo il nome del prodotto, garantirà protezione in tempo reale per i device basati su sistema operativo Windows Mobile 5.0. La protezione tiene sotto controllo possibili infezioni provenienti da MMS, SMS, e-mail, instant messaging, Wi-Fi e bluetooth.
Secondo le statistiche pubblicate da Sophos il 64% delle aziende non utilizza nessuna soluzione per la sicurezza dei device PDA e smartphone, sebbene il rischio di malware stia crescendo nel corso degli anni.
Il prodotto di Sophos integra la nuova tecnologia Sophos Behavioural Genotype Protection che permette di bloccare proattivamente nuovi malware e minacce. Questa tecnologia è stata già implementata nelle soluzioni per consumer e enterprise di Sophos Antivirus.
"Non c'è dubbio che l'utilizzo degli smartphone e dei PDA sta crescendo ogni giorno, permettendo agli impiegati di collegarsi ad internet ovunque con la sola pressione di un pulsante. Device mobile non protetti possono essere un possibile mezzo per intrufolarsi in una rete aziendale in apparenza ben protetta. Sebbene il numero di possibili malware per dispositivi mobile è di gran lunga inferiore rispetto ai malware per pc, gli amministratori stanno cercando di difendere le proprie reti tenendo conto di tutti i possibili punti deboli dell'infrastruttura" ha dichiarato John Stringer, product manager di Sophos.
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".