Realplayer e problemi di sicurezza

RealNetworks, alla fine della scorsa settimana, ha annunciato che il proprio prodotto Realplayer è afflitto da un bug di sicurezza
di Fabio Boneschi pubblicata il 28 Gennaio 2002, alle 17:50 nel canale SicurezzaRealNetworks, alla fine della scorsa settimana, ha annunciato che il proprio prodotto software Real player è afflitto da un bug di sicurezza.
Secondo l'esperto Tim Morgan, la vulnerabilità è situata nella modalità di intestazione del formato Realpalyer. Agendo sulla formattazione di questa tipologia di header, un malintenzionato avrebbe la possibilità di creare un errore di tipo buffer overrun (semplificando molto il discorso..il buffer di memoria viene saturato), e in modo relativamente facile potrebbe eseguire su macchine remote un qualsiasi codice (più o meno pericoloso).
L'allarme è stato preso in estrema considerazione, sul sito ufficiale è in fatti disponibile un aggiornamento per il media player "incriminato".
Ulteriori informazioni ed il link per il download dell'update sono disponibili a questo indirizzo.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".