Adobe Acrobat e Reader 8: importanti aggiornamenti

Adobe ha reso disponibili importanti aggiornamenti per Adobe Acrobat e Reader 8
di Fabio Boneschi pubblicata il 05 Novembre 2008, alle 14:19 nel canale SicurezzaAdobe
Sono stati da poco rilasciati alcuni importanti aggiornamenti per le soluzioni Adobe Acrobat e Reader da installare quanto prima sui sistemi in cui è in uso la versione otto dei software, quindi non la più recente. Stando a un bollettino di sicurezza diffuso da Adobe stessa, le vulnerabilità risolte da questo update potrebbero essere sfruttate da un documento PDF appositamente creato e porterebbero all'esecuzione di codice malevolo sulla macchina.
Le recenti versioni 9 dei prodotti Adobe Acrobat sono quindi immuni da questo specifico problema, ma a destare preoccupazione è la massiccia diffusione della versione 8 quindi, potenzialmente, il numero di sistemi esposti è elevato.
A questo indirizzo è disponibile la documentazione Adobe relativa al problema risolto e alle modalità di installazione della patch. Lo strumento automatico di aggiornamento offerto da Adobe può essere un valido aiuto al mantenimento del pc sempre aggiornato.
35 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoLa versione 9.0 occupa 228 MB (_DUECENTO_ VENTOTTO!!) o_O!
228Mega per visualizzare un pdf
confermo
No, non è più supportata
La versione 9.0 occupa 228 MB (_DUECENTO_ VENTOTTO!!) o_O!
228Mega per visualizzare un pdf
228mb inclusi anche i file di setup, che saranno un centinaio. Cmq a me nn dispiace il 9, è veloce e poi vuoi mettere il fatto che può leggere il testo (cosa presente anche nella 8)?
Il Reader non l'ho mai usato...ovviamente :-)
Foxit è il più veloce e leggero, XChange Viewer è un pelo più lento, ma è molto carino. Diciamo questi due sopra tutti.
quote
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".