Oral-B Genius X: i nuovi spazzolini con l'Intelligenza Artificiale a bordo

Le vacanze estive sono ormai alle porte ed è tempo di fare la valigia. Ricordarsi di portare con sé lo spazzolino più adatto alle proprie esigenze è essenziale perché l'igiene dei denti è fondamentale ovunque ci si trovi, anche in vacanza. Ecco allora Oral-B Genius X, il nuovo spazzolino completamente smart.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 30 Luglio 2021, alle 09:41 nel canale Scienza e tecnologiaOral-B
Oral-B Genius X è senza dubbio uno degli spazzolini elettrici ricaricabili tecnologicamente avanzato che potrebbe accompagnarvi durante questa estate e non solo. Lo spazzolino infatti permette di riconosce all’istante le abitudini di spazzolamento dei denti e addirittura con una guida personalizzata permette di raggiungere tutte le aree della bocca in modo uniforme e con risultati eccezionali.
Oral-B Genius X: lo spazzolino con l'Intelligenza Artificiale
I nuovi spazzolini di Oral-B vedono un concentrato di tecnologia a bordo perché permettono di avere il controllo della pressione di spazzolamento e il rilevamento della posizione, consentendo di spazzolare ciascuna superficie della bocca per il tempo necessario, così da non trascurare le aree difficili da raggiungere e proteggendo le gengive. Lo spazzolino possiede addirittura 6 modalità di spazzolamento Pulizia Quotidiana, Protezione Gengive, Denti Sensibili, Sbiancante, Pulizia Profonda e Nettalingua e questo offre una straordinaria sensazione di pulito.
Inoltre, Oral-B X è lo spazzolino perfetto da portare in vacanza perché dispone di una batteria al litio che dura oltre 2 settimane con solo 1 ciclo di ricarica completo e di una comoda travel case perfetta per il viaggio. Come detto lo spazzolino possiede l'Intelligenza Artificiale che solitamente potremmo non pensare di trovare in un prodotto del genere. Qui invece permette di avere un controllo a 360 gradi del lavoro di pulizia sui denti con le varie modalità multiple e con una procedura di spazzolamento guidata.
Quali sono le principali caratteristiche degli Oral-B Genius X?
- Intelligenza Artificiale. Riconosce il tuo Spazzolamento, per risultati eccezionali ogni giorno
- Testina rotonda Oral-B ispirata agli strumenti dei dentisti
- Timer incorporato per spazzolare i denti per 2 minuti, come raccomandato dai dentisti
- Sensore per il controllo della Pressione di Spazzolamento aiuta a proteggere le tue gengive
- Batteria al litio che dura fino a 2 settimane con 1 ricarica completa
- 6 Modalità: Pulizia Quotidiana, Protezione Gengive, Denti Sensibili, Pro Clean (Pulizia Profonda), Sbiancante e Nettalingua
- Custodia da viaggio Smart USB che carica contemporaneamente lo spazzolino e il telefono
Oral-B Genius X è disponibile in diverse colorazioni come White, Rose Gold, Midnight Black e in 6 diverse referenze, con o senza travel case, al prezzo consigliato al pubblico di 199,99€.
17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infopile, motori elettrici, elettronica sprecati.
consumismo allo stato puro.
Io ne ho uno più "basic" di questo e l'effetto sullo smalto dei denti è effettivamente diverso.
Ok che ti dice come dovresti spazzolare, ma la AI non muove lo spazzolino da solo, e se l'utente non segue le indicazioni alla lettera la pulizia è minore.
Secondo me si dovrebbero concentrare sullo spazzolino in sé che secondo me è nettamente inferiore a risultati rispetto ai sonico di Philips
pile, motori elettrici, elettronica sprecati.
consumismo allo stato puro.
Pensa che pure i piatti e gli indumenti si possono lavare a mano, però lavastoviglie e lavatrici lo fanno meglio, più in fretta e consumando meno acqua.
Io ne ho uno più "basic" di questo e l'effetto sullo smalto dei denti è effettivamente diverso.
Concordo pienamente sull'azione dello spazzolino elettrico rispetto a quello manuale, e chi usa ancora quello manuale dovrebbe provare personalmente per constatare la differenza quanto a pulizia ed irritazioni. Eventuali funzionalità "smart" non sono necessarie, tuttavia.
affermazioni da volantino pubblicitario tutte da dimostrare.
per le lavastoviglie poi decisamente falso senza se e senza ma.
prendo atto che la maggioranza non è neanche capace di lavarsi i denti
leggo qui che irrita meno le gengive.
DOv'e' la verita'?
leggo qui che irrita meno le gengive.
DOv'e' la verita'?
da nessuna parte.
da un lato c'è un oggetto semplice ed economico
dall'altra il marketing che convince la ggente ad usare oggetti più costosi ed inquinanti con scuse di tutti i generi, "inventandosi" un mercato.
prendo atto che la maggioranza non è neanche capace di lavarsi i denti
Me li sono lavati per più di 30 anni e il dentista mi ha sempre consigliato l'elettrico anche a causa del danno che compariva alle gengive. Io lo disdegnavo ma dopo averlo provato devo riconoscerne i vantaggi, non c'è bisogno di spendere 200 euro per uno spazzolino elettrico.
Detto ciò io sto meglio, voi fate come vi pare.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".