Elon Musk può vendere il suo lanciafiamme: vietarlo sembra impossibile negli USA

Succede in California, dove le autorità hanno cercato di inasprire le vendite contro i lanciafiamme per mettere i bastoni fra le ruote al nuovo controverso progetto del CEO di Tesla e The Boring Company
di Nino Grasso pubblicata il 05 Giugno 2018, alle 18:41 nel canale Scienza e tecnologiaCome è possibile far parlare di una compagnia noiosa, una compagnia che non produce nulla capace di alimentare l'immaginario collettivo? Secondo Elon Musk una strategia efficace è vendendo un lanciafiamme e, dopo averlo proposto sui suoi canali social, il CEO di Tesla e The Boring Company (la traduzione letterale è "La Compagnia che Scava", ma può essere tradotto anche come "La Compagnia Noiosa") il lanciafiamme lo ha venduto davvero alla cifra di 500 dollari a pezzo. Alcuni politici hanno cercato di ostacolare il progetto, divenuto estremamente popolare sul web nel giro di pochissimi giorni, ma pare che non ci sia nulla da fare.
Un recente disegno di legge dello stato della California avente l'obiettivo di regolare in maniera più restrittiva l'uso dei lanciafiamme è infatti sfumato dopo le discussioni tenute all'interno di un comitato legislativo. Alla luce degli sviluppi dell'intera vicenda, insomma, pare che non ci sia nulla che possa fermare gli acquirenti del lanciafiamme della "compagnia noiosa" dal ricevere il prodotto. Il lanciafiamme di Musk ha registrato il tutto esaurito nel giro di pochi giorni, con Musk che ha scritto negli scorsi giorni che le prime consegne stanno per essere effettuate.
Il tweet è arrivato a breve distanza dal fallimento del disegno di legge, firmato da Miguel Santiago: "Onestamente pensavo fosse uno scherzo quando ho letto le notizie riguardo a questo argomento", aveva dichiarato il politico californiano. "Questo prodotto, alla luce di quanto avvenuto nel corso di questi ultimi periodi nello stato della California, è incredibilmente insensibile, pericoloso e sicuramente non è divertente. Ci sono state molte volte in cui la tecnologia e le invenzioni hanno offerto benefici tangibili alla società ma non sono state rese disponibili al pubblico".
Il politico ha poi esposto le sue paure relativamente all'uso del dispositivo sul suolo pubblico, e ai problemi che avrebbe potuto arrecare a forze dell'ordine e vigili del fuoco. Musk ha comunque definito il device "Not a Flamethrower", non un lanciafiamme, per via della sua gittata limitata rispetto ai dispositivi utilizzati dalle forze militari. Al momento la legge californiana richiede un permesso di 425 dollari e un'autorizzazione per i lanciafiamme dalla gittata superiore a 3 metri, ma Musk ha precisato che il suo "Not a flamethrower" sarebbe rimasto ben al di sotto del limite.
25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosi trova in tutti i supermercati/brico
"Il lanciafiamme di Musk ha registrato il tutto esaurito nel giro di pochi giorni, con Musk che ha scritto negli scorsi giorni che le prime consegne stanno per essere effettuate."
Il prossimo cosa sarà ? Un lancia granate
si trova in tutti i supermercati/brico
me lo sono perso...
hai qualche link di vendita ?
me lo sono perso...
hai qualche link di vendita ?
eccolobasta metterci intorno un fucile da softair o similtale
Costa anche molto meno di quello di Elon.
A quanto lo vendono quell'accendino fatto da Musk?
In un paese dove la gente circola normalmente con pistole, fucili, mitragliatori, lanciagranate e cannoni ?
500 $$
ma quello è una ciofeca... che raggio d'azione vuoi che abbia con quella bombolina li ?
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".