Windows Genuine Advantage Notification

Viene aggiornato il WGA di Microsoft: adesso avvisi espliciti e più invadenti
di Fabio Boneschi pubblicata il 03 Giugno 2006, alle 08:36 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Circa un anno fa Microsoft ha introdotto Windows Genuine Advantage. Tali tecnologie avevano lo scopo di verificare e validare la product key di Windows XP, sensibilizzando l'utenza nei confronti della propria licenza di Windows.
Va chiarito che gli aggiornamenti di sicurezza vengono forniti anche a sistemi che non superano il controllo WGA, ma i possessori di licenze valide potranno accedere al download di alcuni componenti aggiuntivi.
Microsoft fa un passo in più annunciando Windows Genuine Advantage Notification che si installa come una comune applicazione e compare nell'apposito menù del Pannello di Controllo. All'avvio del sistema con Windows Genuine Advantage Notification installato verrà controllata la product key e in caso vi fosse qualche problema l'utente viene avvisato con messaggi evidenti ed espliciti.
Vengono anche proposte eventuali soluzioni come ad esempio l'acquisto di una nuova licenza o l'indirizzamento ad uno shop online. Lo scopo dichiarato da Microsoft resta quello di sensibilizzare l'utenza nei confronti della propria licenza; questa iniziativa non deve essere intesa quindi come un'azione repressiva rivolta ai singoli utenti, quanto piuttosto un'ulteriore elemento di una più complessa strategia.
349 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoCredono che uno vada a comprare la licenza solo per un messaggio all'avvio?
x MasterGuru
Si bravo.Ma ricordati che da giungo in avanti lo dovrai fare ogni mese.x Hitman04
scusa ma invece di avere il falso (xkè parli come uno che ha il falso), visto che non c'è una legge che obbliga di avere windows a casa, passa a un OS alternativo. Prova linux (come vedo che gia hai fatto) ci sono alcune versioni di linux veramente buoneCMQ aggiornamento fatto e visto che ho windows xp originale non è uscito nessun messaggio.
Oltre al fatto che ormai sono passato a Linux e queste tematiche non mi toccano più.
Che se lo tengano pure il loro Windows XP e il futuro Vista.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".