Transmission, sbarca su Windows il celebre client BitTorrent per Mac

Uno dei client BitTorrent per Mac OS X è disponibile anche per Windows. La società non ha ancora promosso il download del nuovo client, ma i file di installazione sono già scaricabili
di Nino Grasso pubblicata il 30 Marzo 2016, alle 16:01 nel canale ProgrammiCon μTorrent che diventa sempre più farcito di pubblicità e sottoscrizioni a pagamento, gli utenti Windows amanti della leggerezza e del minimalismo possono adesso affidarsi a Transmission. Si tratta di un client BitTorrent disponibile su Mac OS X da oltre 10 anni, che è stato lanciato nelle scorse ore anche sulla piattaforma di Microsoft con la promessa di offrire le stesse velocità, affidabilità e leggerezza della controparte presente sulla piattaforma concorrente.
L'applicazione ha un peso su disco di soli 25 megabyte, supporta la protezione via crittografia e dispone di una web-interface per controllare tutti i download in corso attraverso il browser. Per ogni torrent in download o in seeding è inoltre possibile impostare una velocità individuale. Il tutto viene offerto del tutto gratuitamente e senza la visualizzazione obbligata di banner pubblicitari, sia su Mac che sulla nuova versione disponibile su Windows.
Quest'ultima non è ancora stata promossa dal team di sviluppo, e per scaricarla ed installarla è necessario cercare i file nella directory di download ufficiale: transmission-2.92-x64.msi in caso di sistema operativo a 64-bit, mentre per sistemi a 32-bit il file è transmission-2.92-x86.msi. Il client dovrebbe essere sostanzialmente identico alla versione già da tempo disponibile per Mac OS X, sia sul piano delle funzionalità che da quello dell'interfaccia grafica.
"L'unica differenza al momento è che può essere lanciato su Windows", ha dichiarato a TorrentFreak Mike Gelfand, responsabile del porting dell'applicazione. "Vediamo come andrà, e alcune feature specifiche per Windows e non necessarie su altre piattaforme potrebbero essere aggiunte successivamente". Il team potrebbe promuovere il download di Transmission per Windows nelle prossime settimane, anche se non crediamo possa riuscire a rubare troppi utenti agli ormai consolidati μTorrent, Deluge o Vuze sul SO di Microsoft.
23 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoTuttavia non si può non dire che di client bittorrent belli, piccoli, stabili e completi che ne è una vasca.
Non è che si sentisse il bisogno di questo..
estremamente utile anche il supporto web, che ti permette (con alcune applicazioni tipo transmission-remote-gui) di usare trasmission sul nas ma gestirlo sul proprio pc come se fosse installato localmente.
E soprattutto è un client essenziale e privo di inutili adware
Tixati mi sta un po' sulle balle perché la gui è spesso laggosa quando stai scaricando abbestia e vicino al limite della tua banda, cosa che con qbittorrent e altri non mi succede.
Forse, se parliamo solo di Mac.
Transmission per windows mica è una novità: è disponibile di sicuro almeno dal 2014, anno in cui l'ho provato io.. prima di passare a QBitTOrrent (forever)
Transmission per windows mica è una novità: è disponibile di sicuro almeno dal 2014, anno in cui l'ho provato io.. prima di passare a QBitTOrrent (forever)
Sbagli tu, non c'è mai stata la versione ufficiale.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".