Symantec presenta il nuovo pcAnywhere 11.0

Symantec presenta una nuova versione di pcAnywhere (ver. 11.0), del famoso tool per l'amministrazione remota di un pc. Nuove funzionalità e grande attenzione alla sicurezza
di Fabio Boneschi pubblicata il 01 Luglio 2003, alle 09:19 nel canale ProgrammiSymantec
Presentato recentemente da Symantec il nuovo pcAnywhere 11.0, ormai famosissimo software per amministrazione e gestione da remoto di un sistema pc o server, adatto sia a piccole reti aziendali, sia a implemetazioni help desk di notevoli proporzioni.
PcAnywhere 11.0 consente di aprire sessioni da remoto, di creare e visualizzare i files di log del sistema, attraverso la cui analisi sarà possibile risolvere eventuali malfunzionamenti.
"Da anni pcAnywhere offre agli amministratori di rete ed agli addetti IT una soluzione sicura e personalizzabile che riduce le spese dell'assistenza server e helpdesk", ha dichiarato Ida Setti, Consumer & Small Business Marketing Manager Italy & Iberica di Symantec. "La nuova versione di pcAnywhere agevola ulteriormente il costo di possesso a carico dei clienti grazie a sofisticate funzioni per la sicurezza, tool completi per la gestione remota e capacità best-of-breed per il controllo remoto".
I tool di Remote Management sono eseguiti sulla macchina dell'helpdesk, ma agiscono direttamente sul computer host collegato. In particolare, il tool Task Manager offre agli utenti la possibilità di manipolare in remoto processi e applicazioni sul computer host; la funzione Command Prompt fornisce un'interfaccia a linea di comando per l'esecuzione dei comandi DOS sull'host; Remote Regedit permette di modificare il registry della macchina host; mentre le funzionalità avanzate di trasferimento file permettono l'invio di file in background e l'accodamento di ulteriori file.
Sono poi disponibili alcuni tools che consento di schedulare l'esecuzione di procedure particolarmente lunghe e gravose su più macchine contemporaneamente. Tali funzionalità risulteranno particolarmente utili per effettuare update ed aggiornamenti su un gran numero di sistemi pc.
Il know how di Symantec in merito alle problematiche legate alla sicurezza è stato esportato anche a PcAnywhere 11.0, in cui l'amministratore potrà definire delle policy di sicurezza e limitare gli accessi.
30 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoaveva la tendeza ad inchiodarsi freezando completamente la possibilità di riconnettersi all'host...
Più il fatto che è un programma abbastanza peso come risorse
^^'
Ciao!
anzi devo dire che questo sw, letto in varie rcensioni è decisamente inferiore alla concorrenza, ma si sa è norton!
Quindi ci si può sbizzarrire su quasi tutti i sistemi
e tight VNC ?
Io uso da parecchio tightVNC e mi trovo molto bene; non so che parentela abbia con RealVNC e se i due profotti siano simili. Comuqnue anche questo è gratis ed è disponibile per Windows/Unix/Linux/Solaris ; non ricordo se ci sia per MacOSXDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".