Skype: messaggi inviati agli utenti sbagliati [aggiornato con fix disponibile]
![Skype: messaggi inviati agli utenti sbagliati [aggiornato con fix disponibile]](/i/n/skype_160.jpg)
In rari casi il client Skype recapita messaggi agli utenti sbagliati. Il problema pare non essere ancora stato risolto
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Luglio 2012, alle 16:19 nel canale ProgrammiSkype
In Skype pare esserci un problema non di poco conto: in rari casi si è verificato l'invio di messaggi a terzi in modo indesiderato. Nella pratica, messaggi che in teoria doveva essere scambiati tra un cantatto A e un secondo contatto B sono stati recapitati anche un terzo C! Il fatto è venuto alla luce dal forum pubblico dedicato al suppporto tecnico di Skype, e in poco tempo la discussione si è animata con molti utenti coinvolti dal medesimo problema.
Non è chiara l'origine del problema, e pare che il tutto si sia manifestato successivamente a un update effettuato lo scorso mese di giugno. Skype non nega l'accaduto, non aggiunge dettagli e si dice al lavoro per realizzare un fix. Qui di seguito la dichiarazione:
"We are aware that in rare circumstances IM's between two contacts could be sent to an unintended third contact. We are rolling out a fix for this issue in the next few days and will notify our users to download an updated version of Skype."
A breve è lecito attendersi un aggiornamento di Skype con qualche dettaglio aggiuntivo relativo al malfunzionamento evidenziato.
Importante: E' da poco stata rilasciata una versione (Windows) che risolve il problema, download disponibile qui.
27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoL'ha comprato Microsoft, ti aspettavi qualcosa di diverso!?
Non pensavo che skype fosse così complesso, altrimenti non mi spiego com'è che lo gestiscano con così tante difficoltà...
Sì che mi aspettavo qualcosa di diverso, e per cortesia: mo bbasta con ste battute sul crapware della microsoft, dopo un po' stancano
Comunque bel nick, JoJo
Se c'è qualcosa che mi spiace è che abbiano tolto tutte le funzionalità per la ricerca di contatti (per nazione, per città ecc) l'ho trovata utile a suo tempo e mi son fatto pure qualche amico così
Fermo restando il fatto che un bug del genere è piuttosto grave, sinceramente a me sembra di ricordare (ma magari nel frattempo gli accordi sono cambiati) che dopo l'acquisizione, MS abbia mantenuto le stesse persone per lo sviluppo e dato loro carta bianca (tanto che tutt'ora, se guardi l'about del client, Microsoft non è nemmeno citata)... Ma se vogliamo continuare con la sagra del luogo comune:
MacOS è il sistema più stabile e sicuro...
RTFM e Linux diventa facilissimo da usare...
Se l'ha fatto Microsoft, sicuramente fa ca**re...
Non ci sono più le mezze stagioni...
Quando c'era Lui i treni arrivavano in orario...
Ai miei tempi il mondo era molto più civile...
I giovani pensano solo a drogarsi, ubriacarsi in discoteca e al sesso selvaggio...
I politici sotto sotto sono tutti d'accordo...
Nella vita nessuno ti regala niente...
I maschi italiani sono tutti mammoni...
mmh forse l'hai usato poco oppure sei stato fortunato. Io ho la 7 mega, ping nella normalità, ho questa connessione da 3 anni e non cade MAI, a memoria sarà successo al massimo un paio di volte a causa di un modem rotto e parliamo di più di un anno fa. Gli stessi problemi li da su un pc nuovo della mia ragazza (skipe messo il giorno dopo aver installato il s.o.).
a me ogni tanto arrivano in ritardo messaggi di qualche giorno prima e spesso devo fare logout login per aggiornare la lista di contatti altrimenti non ne vedo alcuni o loro non vedono me
inoltre consuma parecchia CPU, non ho controllato le ultimissime versioni ma e' sempre stato cosi
Solo 2 appunti..
1- Adesso e l'ora di cercare di SNELLIRLO per favore.. in questo momento sul mio sistema win7 8GB ram mi sta cucciando 100 MB di Ram.. Dai cacchio e veramente troppo.
2- Sistemate le ricerche dei contatti.
Per il resto mi dispiace gli altri non reggono il confronto..
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".