Microsoft rilascia Windows Media Player 11

Da poche ore Microsoft ha rilasciato una versione definitiva del nuovo Windows Media Player 11. Oltre ad un'interfaccia completamente rivista e alle nuove opzioni per gestire la library si segnala l'integrazione con il music store Urge
di Fabio Boneschi pubblicata il 31 Ottobre 2006, alle 16:17 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Poche settimane fa Microsoft ha rilasciato una nuova versione del proprio web browser Internet Explorer e tale lancio costituisce già un'importante notizia, ma non è l'unica in questo breve periodo di novità che terminerà con la disponibilità di Microsoft Windows Vista e Office System 2007.
Nelle scorse ore Microsoft ha reso disponibile Windows Media Player 11 per Windows XP che si presenta con una grafica totalmente rinnovata ed una serie di funzionalità decisamente interessanti tra cui segnaliamo i nuovi strumenti di gestione della library, le varie opzioni di sincronizzazione e la possibilità di gestire non solo contenuti audio e video, ma anche immagini.
Le opzioni disponibili non sono certo delle novità assolute, ma il fatto che alcune di esse siano implementate direttamente in Windows Media Player può essere decisamente interessante poichè con un solo software si avrà la possibilità di gestire svariate tipologie di contenuti multimediali.
Le vere novità legate alla più recente release di Windows Media Player sono pero da ricercare nell'integrazione con Urge, attraverso cui acquistare i brani musicali, e le sinergie derivate dalla collaborazione con MTV.
E' disponibile il download di una versione per piattaforme a 32 bit o a 64 bit, ma in entrambi i casi viene richiesta la verifica della licenza di Microsoft Windows con le note tecnologie WGA.
108 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoldetomi mi spieghi ke sito italiano se si puo' solo scaricare la 11 beta?
tipico microsoft...
sempre piu' uguale ad iTunes, ma piu' confusionario.Tipico prodotto microsoft.
Lo sto usando su Vista da mesi, finalmente hanno tolto la classica barra del titolo che appare quando la finestra viene massimizzata... in XP nessun miglioramente vedo...
Lo sto usando su Vista da mesi, finalmente hanno tolto la classica barra del titolo che appare quando la finestra viene massimizzata... in XP nessun miglioramente vedo...
in XP è esattamente uguale a Vista, le immagini qua sopra sono state catturate dopo aver abilitato i menu classici.....
il mio link? boh? credo. ci sono arrivato per vie traverse.
ho provato ad installarlo e mi dice che la build è la 11.0.5358.4827 senza scritte "beta" o simili.
se qualcuno può confermare...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".