Microsoft rilascia Windows Embedded CE 6.0 R2

Microsoft ha lanciato Windows Embedded CE 6.0 R2. L'annuncio oltre che parlare delle nuove caratteristiche del prodotto, pone l'attenzione su "Spark", iniziativa volta a tagliare i costi di sviluppo in favore di hobbysti e studenti.
di Fabio Gozzo pubblicata il 17 Novembre 2007, alle 08:39 nel canale ProgrammiMicrosoftWindows
Durante l'Embedded Technology Conference tenutasi a Yokohama, Giappone, Microsoft ha ufficialmente presentato la nuova versione di Windows Embedded CE 6.0 R2. Molte delle novità sono già state svelate da MS tramite una release note, tra le quali citiamo il supporto per le chiamate VoIP ed il supporto a partizioni ExFAT e FAT32 nei loader x86 del BIOS.
Microsoft inoltre ha svelato una nuova iniziativa focalizzata sulla community, sempre legata al rilascio. L'iniziativa, ribattezzata Spark (ovvero scintilla), ha come scopo quello di abbattere i costi di sviluppo di software embedded, dando la possibilità di sviluppare applicativi anche a non-professionisti.
Microsoft metterà a disposizione i tools di sviluppo, CE 6.0R2 e le specifiche hardware di terze parti ad un prezzo lievemente superiore al costo del solo hardware. Il bundle tuttavia sarà disponibile solamente per utenti che non ne faranno un uso commerciale. Secondo Microsoft "L'accesso al set completo di tools per lo sviluppo, al sistema operativo embedded e alle specifiche, consentirà agli hobbysti di creare tutti i tipi di applicazione che possono immaginare".
In aggiunta, sempre nell'ambito di Spark, Microsoft offrirà certificazioni Board Support Package (BSP) gratuitamente, sia per usi commerciali e non commerciali. Precedentemente i vendor pagavano circa $1500 per ogni BSP presentato a Microsoft per ottenere la certificazione.
Fonte: WindowsForDevices
26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAddirittura si arriva al gratis pur di mantenere il monopolio...
con un PDA WM6 riesci a visualizzare interamente siti web tipo questo sotto ?
http://www.dailyfx.com/charts/ChartStation.html
http://www.dailyfx.com/charts/ChartStation.html
con il prossimo OPERA sarà possibile
inutile iniziare a dire quale sia il migliore, sono entrambi ottimi ed ognuno ha i propri vantaggi/svantaggi
http://www.dailyfx.com/charts/ChartStation.html
se per questo neanche Opera PC lo apre... forse quei cani che hanno scritto il sito dovrebbero darsi ad altri mestieri... B.R.A.
Veramente fantastico .
Veramente fantastico .
concordo pienamente, lo uso con enorme soddisfazione su un n95, ed anche senza pennino grazie al joystick va una bellezza.
ah, ora si naviga nei siti con il sistema operativo
cretino io che pensavo si usasse un browser
cretino io che pensavo si usasse un browser
LOL
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".