Microsoft OneDrive, Battery Saver e Bing Translator: disponibili nuove versioni

La nuova versione di OneDrive per Windows Phone permette ora di salvare in locale i file in cloud scegliendo l'esatta cartella di destinazione. Bing Translator supporta ora il cinese semplificato mentre per Battery Saver sono state migliorate le modalità di visualizzazione delle informazioni
di Fabio Boneschi pubblicata il 24 Luglio 2014, alle 09:31 nel canale ProgrammiMicrosoftWindowsWindows Phone
Microsoft ha iniziato da alcune ore la distribuzione di aggiornamenti dedicati alle app per Windows Phone OneDrive, Battery Saver e Bing Translator. Iniziamo a descrivere le novità introdotte partendo dalle meno importanti, quindi parliamo di Bing Translator che giunto alla versione 3 introduce supporto alla lingua cinese.
Si tratta di una novità che riguarderà un limitato numero di utenti italiani, ma ora Bing Translator permetterà di tradurre audio, testi e scritte in cinese semplificato in una lingua scelta dall'utente. Inoltre, il cinese rientrerà a breve tra le lingue supportate dall'assistente personale Cortana. In precedenza il cinese poteva già essere scelto in Bing Translator quale lingua di destinazione, ovvero quella nella quale tradurre i contenuti.
Per Battery Saver vengono invece indicate tra gli aggiornamenti nuove opzioni di visualizzazione: l'utente può visualizzare in modo percentuale il consumo di risorse delle specifiche app in esecuzione, oppure potrà accedere all'elenco di tutte le app attive in background. Anche per Battery Saver non si tratta di novità eclatanti ma solo di migliorie e ottimizzazioni che però rendono più usabile e efficace l'app stessa.
Sono invece più significative le novità introdotte con la nuova versione 4.2 di OneDrive: ora l'utente ha la possibilità di scaricare in locale sul dispositivo un contenuto memorizzato in cloud e potrà anche scegliere in quale cartella memorizzarlo. C'è poi un nuovo pannello che indica lo stato e l'avanzamento delle operazioni di upload e download.
Le note di rilascio indicano anche novità per quanto riguarda la condivisione dei contenuti: gli sviluppatori hanno previsto nuovi controlli che offrono informazioni più chiare in merito agli utenti con i quali si è scelto di condividere uno o più file.
Il download delle tre applicazioni è disponibile attraverso lo Store ufficiale mentre chi già ha installato le versioni precedenti riceverà una notifica in merito alla disponibilità dei nuovi aggiornamenti. Qui di seguito i link diretti:
8 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoConcordo, al momento è il mio cloud preferito. Lo uso con soddisfazione anche su iOS.
idem lo uso sia per lavoro che per il resto su ogni dispositivo: pc, tablet, portatile smartphone, tv ecc..
sisi adesso però è più simile ad un normale file manager, si può scaricare e posizionare il file dove si vuole compresa la micro sd.
infatti non l'ha scritta nino tranquillo
si scherza eh
Se lo utilizzi, anche solo per un attimo, per fare il backup delle foto da uno smartphone, ti ritrovi 18GB
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".