Microsoft Office per tablet Android disponibile per tutti

È terminata la fase di preview dedicata a Office per Android. Ora Word, Excel, e Powerpoint sono liberamente scaricabili su tablet e Microsoft intende così promuovere i servizi a pagamento di Office 365
di Fabio Boneschi pubblicata il 30 Gennaio 2015, alle 14:31 nel canale ProgrammiMicrosoft
Da poche ore Microsoft Office per tablet Android è disponibile gratuitamente ed è terminata la fase di "preview mode" avviata ormai da alcuni mesi. Word, Excel, e Powerpoint possono quindi essere scaricati e utilizzati liberamente sui tablet; la fase di testing è stata piuttosto estesa ed ha coinvolto più di 3000 varianti relative a 500 dispositivi.
Microsoft offre la possibilità di utilizzare questa versione di Office in modo gratuito e solo per alcune opzioni evolute è richiesta la sottoscrizione di un abbonamento Office 365. Questa notizia conferma la strategia dichiarata tempo fa da Microsoft e rivolta a diffondere Office e i servizi online sulle piattaforme software più utilizzate, quindi anche differenti da Windows.
È interessante anche un altro dato diffuso dalla casa di Redmond: al momento attuale sarebbero oltre 80 milioni i download relativi a Office per dispositivi iOS, iPhone e iPad. Si tratta di numeri importanti che confermano l'interesse nei confronti di Office anche da parte di utenti che utilizzano sistemi operativi differenti.
Allargare il bacino di utenti potenzialmente interessati ai software e ancor più ai servizi pare essere il nuovo target di Microsoft. Non più quindi una strategia orientata al sistema operativo, ma una soluzione che guarda al mercato globale offrendo servizi online.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoAnche se continuo a sostenere che le alternative open-source siano più che sufficienti a soddisfare la quasi totalità dell'utenza.
Tanto i files rimangono sempre sui server e configurati permettono l'accesso dall'esterno.
Voi avete trovato l'Office di cui si parla nell'articolo?
https://play.google.com/store/apps/...cehub&hl=it
Voi avete trovato l'Office di cui si parla nell'articolo?
https://play.google.com/store/apps/...cehub&hl=it
certo che un link a corredo dell'articolo potevano almeno inserirlo!!
Ad ogni modo NON è questo: https://play.google.com/store/apps/...cehub&hl=it
Quella è l'app (bruttina) per gli smartphone e che comprende il pacchetto office.
In questo articolo ci si riferisce alle singole applicazioni che, nota bene, sono disponibili solo per i tablet da 7" di diagonale in su:
POWERPOINT
https://play.google.com/store/apps/...fice.powerpoint
WORD
https://play.google.com/store/apps/...oft.office.word
EXCEL
https://play.google.com/store/apps/...ft.office.excel
Tra l'altro segnalo che è anche stato rilasciato questo: https://play.google.com/store/apps/....office.outlook
https://play.google.com/store/apps/...cehub&hl=it
A ecco... sui Tablet non c'è!!! Invece dal telefono si!!
io ho un asus con 4.3 basato su Intel...che sfiga...
Quella è l'app (bruttina) per gli smartphone e che comprende il pacchetto office.
io ho un asus con 4.3 basato su Intel...che sfiga...
Sono ridicoli: per gli smartphone va bene tutto (android 4.0 e procio qualunque) mentre per i tablet solo 4.4 e arm? Che senso ha?
Manco fosse un gioco iperpompato che necessita delle ultime novità.
Già il 4.4 è poco diffuso sui tablet, poi togli anche intel cioè i samsung tab che sono i più venduti, in pratica funzionerà sul 10% dei tablet in circolazione. Cos'è? uno scherzo?
Non è assolutamente vero che è gratis per tutti
I possessori di tablet 12.2 non possono utilizzarlo se non abbonandosi a Office 365, con un minimo di 69€ all'anno. Il programma ti consente di vedere i vari file ma non di modificarli, ed inoltre, ogni volta che apri un file, per farlo è richiesta la connessione ad internet senza cui non prosegue.Inoltre ho sentito che anche chi possiede i tablet samsung s 10,5 non può utilizzarlo.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".