L'ultimo easter-egg di Chrome è un intero mini-game... nel browser

Google è famosa per inserire dei simpatici easter-egg all'interno dei propri software. L'ultimo è su Chrome, in versione Canary, ed è un intero mini-game
di Nino Grasso pubblicata il 26 Settembre 2014, alle 16:31 nel canale ProgrammiVale davvero la pena dare un'occhiata al nuovo easter-egg di Chrome. Si tratta di un mini-game, un piccolo gioco accessibile esclusivamente con l'ultima versione di Chrome Canary, il canale in cui vengono rilasciate le versioni meno stabili, fra quelle pubbliche, del browser web di Google.
Il nuovo giochino vede come protagonista un piccolo T-Rex stilizzato in grafica in bianco e nero, ed è accessibile esclusivamente se ci troviamo in mancanza di una qualsiasi connessione ad internet. Lo scopo appare ben chiaro: ingannare il tempo nell'attesa che venga ripristinato il corretto funzionamento della connessione.
Il T-Rex compare insieme alla pagina "Unable to connect to the Internet" e premendo sulla barra spaziatrice si lancia il gameplay, nello stile di un runner game tradizionale in cui il simpatico tirannosauro deve evitare i cactus che gli sbarrano la strada saltandoli. Il gioco terrà traccia del record personale, ed avrà fine naturalmente solo con la sconfitta, una volta colpito un cactus.
Per provare il nuovo mini-game basta scaricare Chrome Canary da questa pagina e, una volta lanciato l'eseguibile, disconnettersi da internet ed aggiornare una qualsiasi pagina. Come scrivevamo sopra, Canary è una versione instabile di Chrome, per cui ne sconsigliamo l'utilizzo come browser principale.
5 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoHermes
troppo invasivo per i piue gusti.
uso firefox dalla versione 1.0 e finora non lo cambierei con niente.
chiaro che per debug uso anche chrome... orami si e costretti...
cmq la cosa più bella è vedere la guida online di microsoft su
come usare Azure, con le screenshoot fatte con chrome...anziche IE ...
una volta glielo dissi parando con l'assistenza microsoft... e quello
al telefono si fece delle grasse risate....
loooool
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".