Giunge alla versione 4.0 il benchmark Unigine Heaven

Utility utilizzata per valutare e prestazioni velocistiche delle schede video con API DirectX 11, è un tool particolarmente utile per analizzare l'impatto delle tecniche di tessellation
di Paolo Corsini pubblicata il 13 Febbraio 2013, alle 09:01 nel canale ProgrammiUnigine ha reso disponibile per il download la versione 4.0 del proprio benchmark Heaven, utility che permette di valutare le prestazioni velocistiche delle schede video con API DirectX 11.
Nelle versioni precedenti il test è stato utilizzato anche su queste pagine per valutare la capacità delle schede video più recenti di gestire le tecniche di tessellation, grazie alle quali viene fortemente incrementato il numero di poligoni che vengono utilizzati per generare gli oggetti che compongono una scena 3D.
La nuova versione, compatibile con i sistemi operativi Windows, Linux e Mac e disponibile per il download a questo indirizzo, implementa alcune configurazioni di benchmark predefinite così da facilitare il confronto tra sistemi diversi, oltre ad una funzionalità di monitoraggio della temperatura della GPU e della sua frequenza di clock durante l'esecuzione dei test.
Queste le principali funzionalità implementate:
- Extreme hardware stability testing
- Accurate results due to 100% GPU-bound benchmarking
- Support for DirectX 9, DirectX 11 and OpenGL 4.0
- Multi-platform support for Windows, Linux and Mac OS X
- Comprehensive use of hardware tessellation, with adjustable settings
- Cinematic and interactive fly/walk-through camera modes
- Dynamic sky with volumetric clouds and tweakable day-night cycle
- Real-time global illumination and screen-space ambient occlusion
- Support for multi-monitor configurations and different stereo 3D modes
Queste invece le novità dell'ultima versione:
- Benchmarking presets for convenient comparison of results
- GPU temperature and clock monitoring
- Drastic improvement of SSDO
- Stars at nighttime
- Improvement of lens flare
- New, improved version of UNIGINE Engine under the hood
- Detection of multiple GPUs
- Anti-aliasing support on Mac OS X
- Enhancement of automation scripts in Pro version
- New Advanced edition (see details below)
- Russian and Chinese localization
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info[xcb] Unknown request in queue while dequeuing
[xcb] Most likely this is a multi-threaded client and XInitThreads has not been called
[xcb] Aborting, sorry about that.
heaven_x64: ../../src/xcb_io.c:178: dequeue_pending_request: Assertion `!xcb_xlib_unknown_req_in_deq' failed.
:/
Non mi sembra ci siano grosse novita' per questa 4.0, cmq lo scarico, lo preferisco al 3dmark, + piccolo, + semplice, + veloce nel test.
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