Disponibili Outlook Web App per iPhone e iPad

Dall'Apple App Store sono scaricabili due nuove versioni di Outlook Web App per iPhone e iPad. Per accedere alle funzionalità di Exchange Online è necessaria una sottoscrizione valida a Office 365
di Fabio Boneschi pubblicata il 17 Luglio 2013, alle 12:29 nel canale ProgrammiAppleiPhoneiPad
Microsoft ha reso disponibili due nuove versioni native di Outlook Web App per iPad e iPhone. I nuovi elementi sono scaricabili dall' Apple App Store ma per accedere al servizio online Microsoft è necessario disporre di una sottoscrizione valida per Office 365 che include le funzionalità di Exchange Online.
Microsoft offre all'interno del proprio sistema operativo mobile Windows Phone 8 il client email Outlook Mobile che supporta Exchange ActiveSync (EAS). Le app sviluppate per le piattaforme iOS intendono offrire le stesse possibilità garantite ai possessore di un Windows Phone anche a chi utilizza iPhone e iPad.
Al momento non è previsto lo sviluppo di una versione di Outlook Web App per Android e per Windows Phone 8, ma in quest'ultimo caso si uò già contare sulla disponibilità di Outlook Mobile. Outlook Web App per iOS offrono accesso alle informazioni presenti nei servizi Mail, Calendario, Contatti e Opzioni associati a uno specifico utente di Office 365.
C'è da segnalare anche il supporto ai comandi vocale - per ora sono in inglese - mentre il design delle app riprende uno schema basato su 4 tile, ormai una soluzione classica per le app mobile di Microsoft. Tutti i dettagli sono disponibili qui.
9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMicrosoft vuole fare passare da Iphone a Window Phone dando tante applicazioni?
Penso che sarebbe meglio se Apple e Microsoft si alleino per togliere il domino googlesamsung dal pianeta
concordo, e non posso che esserne d'accordo
è una soluzione decisamente buona, sia lato aziendale che lato privato
Microsoft vuole fare passare da Iphone a Window Phone dando tante applicazioni?
Penso che sarebbe meglio se Apple e Microsoft si alleino per togliere il domino googlesamsung dal pianeta
Apple nulla può, lei sta solo in fascia alta, i Samsung li trovi ormai anche come sorpresa nelle patatine. MS può il giusto, se i produttori non usano il suo SO non si diffonde, se non si diffonde nessuno scrive app, se nessuno scrive app nessuno lo vuole... LOOP.
Questo.
ma davvero? beh mi sembra proprio un requisito FONDAMENTALE la fotocamera anteriore per poter leggere la propria posta aziendale
non sapevo funzionasse anche con exchange on-premise...adesso provo
non sapevo funzionasse anche con exchange on-premise...adesso provo
non sono sicuro che funzioni con account exchange tradizionali (a differenza della versione da browser di owa ) volevo trovarla ma cmq il messaggio di errore quando tenti di installarla (quello della fotocamera ) fà sorridere
Microsoft vuole fare passare da Iphone a Window Phone dando tante applicazioni?
Penso che sarebbe meglio se Apple e Microsoft si alleino per togliere il domino googlesamsung dal pianeta
concordo
già, sembra che MS voglia sfruttare l' universalità di Office per puntare a guadagnare quote di mercato..
anche se -in questo caso- si può assimilare ad un adobe reader, mi fa triste che office stia migrando (almeno nella forma e nell' etimologia, non nella sostanza) allo status di "app" scaricabile...
Devo dire che è davvero fatta bene, soprattutto merita 1000 punti il fatto di poter vedere finalmente i caldendari condivisi dei colleghi senza doversi configurare tutti gli account uno ad uno (Io so le psw di tutti, ma se non le sapessi sarei stato fregato)
Cosi in un attimo hai tutto funzionante
Molto bene
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".