Da poco disponibile Microsoft Office Service Pack 1

Microsoft ha rilasciato il Service Pack 1 per Office 2007, la suite di produttività personale. L'aggiornamento include migliorie riguardanti la stabilità, le prestazioni e la sicurezza
di Fabio Gozzo pubblicata il 12 Dicembre 2007, alle 15:46 nel canale ProgrammiMicrosoft
Come avevamo preannunciato in una precedente news, Microsoft ha ufficialmente reso disponibile Office 2007 Service Pack 1, il primo grande aggiornamento per la suite di produttività personale. SP1 introduce diverse migliorie significative riguardo stabilità, performance e sicurezza, che rendono più robusta e produttiva la suite della casa di Redmond.
Grazie ai feedback ricevuti dagli utenti che hanno partecipato al programma di testing Adoption Program di Microsoft, ed indirettamente da altri utenti tramite i bug riportati dal sistema Dr Watson bug-reporting system, il team di Microsoft ha individuato gli aspetti sui quali lavorare:
- Stabilità. Uno degli aspetti più frustranti sperimentati dagli utenti durante l'utilizzo della suite erano i frequenti crash. Nel White Paper dell'aggiornamento, Microsoft afferma di aver corretto almeno 5 bugs rilevanti in ogni applicazione che causava crash. In particolare i fix legati alla stabilità e alla correzione di alcuni errori riguardano Access, Communicator, Excel, Groove, Infopath, Outlook, Powerpoint, Project, SharePoint, Visio e Word.
- Prestazioni. Il Service Pack 1 di Office 2007 porta miglioramenti nelle performance e nelle funzionalità di ricerca di alcuni programmi della suite. In Access l'apertura dei file di progetto .adp non causa più rallentamenti come in precedenza, mentre in Outlook è stato migliorato il supporto per e-mail di grosse dimensioni, riducendo il tempo di attesa per l'apertura delle stesse. Inoltre in Poject e Project Server è stata migliorata la ricerca dei progetti all'interno dell'elenco dei progetti da Microsoft Office Project Server 2007 database. Miglioramenti anche per SharePoint Server: ora il server non subisce più rallentamenti dovuti ad un conflitto con il framework .NET (nella versione 2.0.50727.832 o successive).
- Sicurezza. SP1 integra tutti gli aggiornamenti incrementali della protezione finora rilasciati da Microsoft, inoltre sono inclusi alcuni fix derivati dal testing delle applicazioni. Questi aggiornamenti offrono un migliore grado di protezione contro possibili attacchi da parte di software malevoli e minacce della privacy.
Per effettuare l'aggiornamento è necessario avere un sistema operativo a scelta tra Windows Server 2003 SP1, Windows Vista oppure Windows XP SP2. Inoltre è necessario disporre spazio libero sul disco variabile da 1,1 a 1,75 GB a seconda del sistema operativo posseduto.
E' possibile scaricare Microsoft Office 2007 SP1 manualmente a questo indirizzo, oppure è possibile effettuare l'installazione attraverso Microsoft Update, che combina gli aggiornamenti forniti da Windows Update e Office Update in un'unica soluzione, consentendo di optare per l'installazione automatica degli aggiornamenti ad alta priorità. Per chi non fosse dotato di una connessione a banda larga, nei prossimi giorni Microsoft dovrebbe consentire di ordinare il CD-Rom con l'aggiornamento a questa pagina.
28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infosicuro che non fosse prefetch?
Bene!
L'unica cosa di cui vado veramente fiero della Microsoft è Office, quindi subito in download...quanto è grande?
no, però tutto quello che scrivi viene inviato a steve ballmer che lo urla nei video su youtube...una volta un tizio si è addormentato mentre scriveva "developer" su una copia pirata di office...sono stati tempi bui per tutti...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".