Con Google Keep note condivise e via i post-it dal frigorifero

L'app Google Keep è stata aggiornata e ora rende disponibile la funzionalità per la condivisione delle note: i singoli elementi potranno essere visualizzati o anche editati da altri utenti
di Fabio Boneschi pubblicata il 19 Novembre 2014, alle 08:31 nel canale ProgrammiGoogle ha recentemente aggiornato l'app Google Keep introducendo la possibilità di condividere le proprie note e il proprio spazio creato per gestire appunti o promemoria. Sarà quindi possibile per ogni nota creata tramite Google Keep decidere quali nostri contatti potranno vedere questo elemento e, eventualmente, integrarlo con proprie note.
Immaginiamo ad esempio la comune gestione della nota della spesa: viene creata da un utente, condivisa con altri familiari coinvolti e editarla con le desiderate integrazioni. Con uno strumento simile i classici post-it gialli appesi al frigorifero potrebbero anche sparire.
Per gestire vari ambito della propria vita all'utente è lasciata la possibilità di personalizzare le note con colori o elementi differenti. Sarà ad esempio possibile variare il colore di sfondo, editare le caratteristiche dei titoli e inserire elenchi di spunta all'interno delle note. Google Keep è installabile tramite Google Play su dispositivi dotati di Android 4.0 o superiori.
Le opzioni di creazione di note e appuntamenti come anche la loro condivisione possono essere gestite anche attraverso browser web accedendo a questo indirizzo con il proprio Google Account: le note e gli elementi modificati verranno così sincronizzati anche sui propri dispositivi mobile. Google Keep con la nuova opzione di condivisione non viene snaturato in quella che è la propria principale caratteristica: rimane un'app semplice da utilizzare senza troppe opzioni che potrebbero renderla meno usabile e intuitiva.
12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoFantastico!
Uso da tempo Keep e la condivisione è proprio la ciliegina sulla torta!Fantastico!
--doppio--Intendo dire che dal classico menù non appare questo servizio ma neanche Google scholar ad esempio, almeno per me utilissimo.
In che senso? Se do il comando "ok google prendi nota vocale" a me parte la registrazione, basta mettere nelle impostazioni voce di google now english-us come prima lingua e italiano come seconda
Intendo dire che dal classico menù non appare questo servizio ma neanche Google scholar ad esempio, almeno per me utilissimo.
Quoto, almeno adesso hanno messo la possibilià di inserirli nelle scorciatoie rapide della home page su pc
Dai Google!
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".