Bing Translator per Windows Phone usa la fotocamera

Microsoft ha reso disponibile Bing Translator per Windows Phone che utilizza anche fotocamera e riconoscimento vocale
di Fabio Boneschi pubblicata il 18 Aprile 2012, alle 10:38 nel canale ProgrammiMicrosoftWindowsWindows Phone
Per chi possiede un Windows Phone c'è un'applicazione che per lo meno merita di essere provata: Microsoft ha reso disponibile sul proprio market place un nuovo traduttore automatico che sfrutta la fotocamera del telefono per catturare i testi e tradurli. Per accedere al testo tradotto è sufficiente inquadrare un testo e attendere sul display il riconoscimento effettuato dall'app utilizzando anche le risorse di Bing.
Il video seguente mostra la Translator App for Windows Phone in azione.
Per situazioni in cui non si dispone di una connessione a internet è possibile scaricare preventivamente un language pack relativo alla lingua di interesse, continuando quindi a utilizzare la app senza ricorrere a Bing. Oltre all'utilizzo della fotocamera il nuovo traduttore per Windows Phone prevede anche l'input attraverso riconoscimento vocale sfruttando il microfono integrato nello smartphone.
A tutte queste nuove opzioni si affianca la più tradizionale traduzione di un testo digitato dall'utente direttamente sulla tastiera del dispositivo. Il download di Bing Translator è disponibile a questo indirizzo e per il momento vengono supportate le seguenti lingue: inglese, francese, tedesco, spagnolo, italiano e cinese). La nuova app di Microsoft riprende essenzialmente le funzionalità già da tempo disponibili in Google Googles e sarà quindi interessante confrontare i risultati offerti dai due differenti traduttori.
10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoBeh, finalmente si stanno mettendo al passo della concorrenza...
Quando ho cominciato a leggere l'elenco delle lingue supportate mi sono detto "figurati, mancherà l'italiano", e invece...
Applicazione interessante comunque, mi piace molto il modo di operare "al volo".
http://www.google.com/mobile/goggles/#text
Ed era gia' disponibile da tempo...
Ed era gia' disponibile da tempo...
Google Goggles non funziona offline
Killer app?
Killer cosa?
Sempre ad urlare vedo è ?!
e una per iOS (anche a pagamento)? sembrava carina "word lens" ma non supporta l'italiano.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".