Aggiornato Google Earth per Android con Street View

La più importante novità presentata in Google Earth 7.1 per Android riguarda la disponibilità di Street View
di Fabio Boneschi pubblicata il 10 Maggio 2013, alle 08:01 nel canale ProgrammiAndroidGoogle
L'applicazione Google Earth dedicata a dispositivi Android è stata recentemente aggiornata: la nuova versione 7.1 è scaricabile attraverso Google Play e presenta interessanti novità. Tra i dettagli segnalati da Google il più importante è relativo alla funzionalità Street View anche su dispositivi mobile.
La modalità di utilizzo di Street View su terminali Android è simile a quella tipica dell'ambiente desktop: raggiunto un determinato ingrandimento della mappa sarà possibile posizionare l'omino giallo - Pegman - di street View e avere una visuale in prima persona del luogo. Sarà poi possibile spostare o ruotare Pegman per cambiare punto di osservazione.
Il breve changelog di Google Play indica anche migliorie all'interfaccia utente per quanto riguarda le informazioni stradali che ora vengono visualizzate in 3D per i vari tipi di percorso prescelto: pedonale, stradale o ciclistico. Inoltre per la gestione di informazioni aggiuntive, di layer informativi provenienti da altre fonti (Panoramio o Wikipedia giusto per fare degli esempi) è stata introdotta una barra laterale sul lato sinistro dell'interfaccia.
3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infostreet view
...è già presente da tmepo su MAPS per Android! e lo street view è sempre il medesimo...quindi non vedo questa grossa novità...anzi, fosse per me integrerei del tutto MAPS e EARTH (e NAVOGATOR che in realtà è già semi integrato in MAPS) senza distinzioni...E magari aggiungerei la funzionalità di mostrare quanti km mancano durante la navigazione da A a B in NAVIGATOR ed anche la medesima cosa in DIRECTIONS...invece ora visualizza solo il tempo ipotetico rimanente (che è un parametro molto aleatorio da far calcolare ad un algoritmo!)...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".